Guardare una partita di calcio al bar ha sempre avuto un fascino speciale: si condividevano emozioni, passione e tifo, e ogni gol è diventato ancora più entusiasmante se vissuto in compagnia. In una serata memorabile, in occasione del match di UEFA Champions League tra Milan e Stella Rossa, trasmesso in esclusiva su Sky Sport Uno e Sky Sport 4K, Sky ha reso questa esperienza ancora più coinvolgente. I tifosi hanno avuto la possibilità di seguire la partita da una prospettiva unica, come se fossero stati allo stadio.
L’evento si è svolto all’Arena Piola di Milano, un luogo di ritrovo per moltissimi tifosi della città. All’interno del locale è stato installato un maxi ledwall di oltre 22 metri quadrati, su cui è stato trasmesso il match con telecamere dedicate, garantendo la visione da diversi punti di vista: dalla tribuna centrale del primo anello rosso di San Siro fino a bordo campo. Grazie a camere posizionate dietro le due porte, gli spettatori si sono immersi nell’azione. La regia e la produzione internazionale dell’incontro sono state curate da Sky Italia, mentre l’allestimento tecnico è stato gestito da Sky Production Services.
Per rendere l’esperienza ancora più immersiva, il locale è stato allestito in modo tematico, ricreando l’ingresso sul terreno di gioco. Gli ospiti hanno attraversato un tunnel iconico e camminato su un manto di erba sintetica che li ha accompagnati fino al ledwall. Prima e dopo la partita, Sky Sport 24 si è collegato con l’Arena Piola per raccontare le emozioni dell’evento e dare voce agli ospiti e ai talent presenti.
Per estendere l’esperienza unica “Al Bar come allo Stadio”, Sky ha dato la possibilità a tutti i locali pubblici abbonati di offrire ai propri clienti la visione dedicata sul canale Sky Sport Business 2. Un appuntamento che ha reso ancora più speciale il rito collettivo dello sport al bar, un’abitudine irrinunciabile per milioni di tifosi. Grazie all’offerta di Sky Business, nei locali si possono seguire tutte le partite di Serie A ENILIVE con 10 match su 10 a turno in esclusiva fino alla stagione 2028/29, insieme alla UEFA Champions League, alla UEFA Europa League e alla UEFA Conference League, oltre al grande calcio internazionale e a tutto lo sport di Sky.