
Lautaro Martinez e Marcus Thuram, foto generata con IA
I due calciatori dell’Inter Lautaro e Dumfries entrambi alle prese con infortuni, in mattinata hanno svolto ulteriori esami per stabilire il proprio rientro in campo.
Gli infortuni
Gli infortuni sono per quanto riguarda Dumfries, una distrazione al bicipite femorale della coscia destra, mentre Lautaro è alle prese con un risentimento ai flessori.
Quante partite saltano
I due giocatori sono sicuri di saltare la prossima gara di campionato contro l’Udinese, così da agevolare ulteriormente il rientro in campo in modo graduale. Gli esami svolti hanno sancito che all’attaccante argentino basterà saltare l’Udinese prima di tornare in campo nell’importante derby di coppa Italia valido per l’andata delle semifinali. Per Dumfries il discorso è leggermente diverso, infatti oltre all’esclusione dalla prossima gara, all’esterno serviranno altri giorni di riposo con un tentativo di ritorno in campo previsto per la giornata 31 contro il Parma.
Chi sostituirà Dumfries e Lautaro
Simone Inzaghi dovrà adattare ancora una volta la formazione titolare, in attacco favorito Arnautovic in coppia con Thuram, mentre sull’esterno andranno valutate le condizioni dei calciatori. L’Inter al momento è in emergenza Dimarco è prossimo al rientro ma non si sa se già disponibile, Zalesky è anch’egli infortunato e lo stesso Dumfries recupererà per la giornata 31. Inzaghi potrebbe lanciare Carlos Augusto e Frattesi dal primo minuto sugli esterni con quest’ultimo che si adatterà al nuovo ruolo. L’opzione Bastoni come visto in passato non è possibile, essendo il centrale interista squalificato a causa del rosso rimediato nel finale della partita contro l’Atalanta.
Un calendario fitto da gestire per i neroazzurri
La complicata situazione infortuni rappresenta un reale problema per l’Inter che essendo ancora in corsa su tutte le competizioni, è chiamato a fronteggiare un calendario ricco di impegni. Oltre al campionato che prevede importanti gare da vincere per tenere a distanza Napoli e Atalanta, L’Inter deve preparare la semifinale di coppa Italia contro i cugini rossoneri, ma anche i quarti di Champions contro il Bayern Monaco. Inzaghi si augura di avere a disposizione il prima possibile tutti i calciatori della rosa, così da gestire a meglio le partite puntando a vincere tutto.