
infortunati inter
L‘Inter, fresca di vittoria e passaggio del turno in Coppa Italia ai danni della Lazio, deve fare i conti con la situazione infortuni in vista del match contro il Napoli previsto per sabato 1 marzo alle 18:00.
Punto sugli infortunati
L’infermeria neroazzurra in questo ultimo periodo ha dovuto preoccuparsi delle condizioni di molti calciatori e la squadra ne ha risentito considerati i risultati ottenuti nel mese di marzo. Il grande assente è sicuramente Marcus Thuram che sta recuperando per un problema alla caviglia ed è a rischio per il match contro il Napoli. Dopo la partita di Coppa Italia contro la Lazio, il numero di indisponibili è aumentato, durante il match Bastoni ha rimediato una ferita all’arcata sopracciliare adeguatamente medicata e che non mette a rischio la sua presenza sabato. Anche Frattesi e Taremi scesi in campo non erano al meglio e il primo ha dovuto chiedere il cambio verso fine partita.
La questione esterni
L’emergenza sugli esterni si è anch’essa intensificata, vista l’uscita a metà primo tempo di Darmian sempre nella sfida con la Lazio, il difensore neroazzurro si aggiunge alla lista degli indisponibili sulle fasce che vede già presenti sia Carlos Augusto che Zalewsky.
Situazione attaccanti
L’inter dovrà preoccuparsi anche degli attaccanti a sua disposizione, considerando l’affaticamento di Taremi è difficile che egli possa giocare sabato anche se l’attaccante iraniano rimane un’opzione possibile in caso di difficoltà. Tra gli altri assenti davanti troviamo appunto Thuram e Correa, per entrambi in bilico la presenza al Maradona.
Lista indisponibili completa
Di Gennaro (rientro per marzo a causa di un trauma distorsivo a un dito)
Sommer (Operazione per frattura della testa della falange rientro possibile per fine marzo)
Carlos Augusto (fastidio muscolare, in dubbio per giornata 26)
Darmian (problema al ginocchio, da valutare)
Zalewski (fuori per un problema al soleo della gamba destra)
Thuram (in dubbio per il Napoli, per problema alla caviglia)
Correa (problema al ginocchio senza lesioni, da valutare)
Frattesi e Taremi (entrambi affaticati e da valutare)
Prossimi impegni Inter
Immerso in questa difficile situazione per quanto riguarda gli indisponibili l’Inter dovrà affrontare un calendario ricco di impegni in un momento molto importante per la stagione. Archiviato il match contro la Lazio, la squadra di Simone Inzaghi è impegnata sabato nello scontro diretto al vertice contro il Napoli mentre settimana prossima volerà a Rotterdam per l’andata degli ottavi di Champions contro il Feyenoord. In campionato invece giocherà con il Monza sabato 8 marzo e un altro importante match la domenica successiva contro l’Atalanta.