Stemma FC InterStemma FC Inter

Dopo una stagione, in cui l’Inter ha dimostrato di poter essere competitivo su tutti i fronti, la squadra di Inzaghi sta trovando molte più difficoltà in queste ultime partite. I neroazzurri infatti in una sola settimana si sono lasciati sfuggire la coppa Italia e messo a rischio il campionato, complice sia la stanchezza sia gli avversari incontrati che hanno saputo contrastare la compagine interista. Ora per l’Inter è più vivo che mai l’incubo di chiudere la stagione 2024-2025 con 0 titoli conquistati.

Le ultime partite

Nell’ultima settimana l’Inter è uscito dalla coppa Italia perdendo ancora contro il Milan, i cugini in questa stagione sono stati una delle squadre che ha saputo meglio gestire i match con i neroazzurri riuscendo anche a invertire il filotto di derby persi delle passate annate.

Con l’uscita dalla Coppa Italia, l’Inter avrebbe dovuto concentrarsi sul campionato, infatti i neroazzurri e il Napoli si trovavano appaiati a 71 punti prima dell’ultimo turno. Il Napoli ha poi vinto contro il Torino mentre l’Inter affrontava la Roma, la squadra più in forma in questo momento, i giallorossi hanno continuato il loro periodo senza sconfitte battendo anche l’Inter e facendolo retrocedere al secondo posto.

Campionato compromesso

Con sempre meno partite a disposizione il campionato per l’Inter risulta compromesso infatti ora il Napoli si trova con 3 punti di vantaggio, un calendario sulla carta semplice e sole 4 partite lo separano dal titolo. L’Inter invece oltre al campionato avrà le due partite valide per le semifinali di Champions contro il Barcellona, le quali toglieranno altre preziose energie agli uomini di Inzaghi.

Obiettivo Champions

Con il campionato compromesso e l’uscita dalla coppa Italia, all’Inter rimane solo la Champions League, competizione comunque molto complicata da vincere considerata anche la forma degli avversari. L’incubo di chiudere la fantastica stagione vissuta con 0 titoli all’attivo si fa sempre più concreto per l’Inter e toccherà ancora una volta ai giocatori dimostrare di poter fare bene per evitare questo rischio.

Il mondiale per club

Se davvero i neroazzurri non riuscissero a vincere nemmeno un trofeo si parlerà sicuramente di una disfatta, però l’Inter avrà subito il modo di aggiustare un minimo il tiro puntando a vincere il mondiale per club che si giocherà quest’estate.