
Kings League
La scorsa giornata di Kings League Lottomatica sport Italia ha portato novità e partite emozionanti, i Ceasar hanno vinto per la prima volta mentre gli Stallions hanno mantenuto il primato nell’incredibile derby con i TRM.
La classifica prima della nona giornata
Mancano sempre meno partite al termine della regular season, le squadre scendono in campo con ancora più voglia così da conquistare la posizione migliore in ottica playoff. La classifica attuale:
- Stallions – 20 punti
- Gear 7 FC– 18 punti
- TRM FC – 17 punti
- FC Zeta – 16 punti
- Zebras FC – 15 punti
- Circus FC – 13 punti
- Boomers – 11 punti
- Alpak FC – 10 punti
- Black Lotus FC – 9punti
- Underdogs FC – 6 punti
- Punchers FC – 6 punti
- FC Caesar – 3 punti
Il primato è mantenuto dagli Stallions di Blur, continuano la rincorsa Gear e TRM mentre gli Zeta perdono terreno e gli Zebras si fanno minacciosi. Sempre fanalino di coda i Ceasar che però adesso hanno molte più possibilità di avvicinarsi al decimo posto, l’ultimo a disposizione per giocare i playoff.
Calendario match nona giornata
La nona giornata sarà trasmessa oggi su sky e su tutti i canali ufficiali della Kings League oltre che ai vari canali personali dei presidenti. Si potrrà quindi seguire la giornata su Twitch, Youtube, Tiktok e X.
17:00 – Underdogs FC vs Zebras FC
18:00 – FC Caesar vs Punchers FC
19:00 – Gear 7 FC vs Alpak FC
20:00 – Black Lotus FC vs TRM FC
21:00 – Stallions vs FC Zeta
22:00 – Circus FC vs Boomers
Incontri fondamentali quindi sia per quanto riguarda le prime posizioni sia per quanto riguarda il fondo della classifica, Ceasar-Punchers suona come un dentro o fuori dai playoff, mentre gli Stallions sono chiamati ancora alla grande prestazione per dimostrare di valere il primo posto.
I match visibili su sky
Le partite visibili su Sky nello specifico Sky Sport Calcio canale 202 sono le prime due quindi quella delle 17:00 e quella delle 18:00, rispettivamente Underdogs-Zebras e Ceasar-Punchers. La telecronaca è affidata a Luca Mastrorilli e Tommaso Conte, ebbene sì, il centrocampista dei Circus ai box per infortunio parteciperà al commento tecnico in diretta su Sky.
Ospiti speciali in arena
L’ospite speciale della nona giornata risponde al nome di Antonio di Natale, l’ex bomber dell’Udinese si è sempre interessato al mondo Kings League e finalmente potrà essere presente nella nona giornata.
Le novità e i movimenti di mercato
In settimana la lega ha annunciato la possibilità di utilizzare nuove carte, che permetterebbero di portare in campo un giocatore di prima divisione (Esempio Maffeo in Spagna), una personaggio del web oppure una leggenda calcistica. Nessuna delle squadre è riuscita a fissare un accordo ma per le prossime giornate potremmo assistere a grandi sorprese.
Per quanto riguarda i movimenti di mercato abbiamo: esonero del mister degli Underdogs Roberto Mastrolonardo, al suo posto Mareglen Mhillaj, stessa sorte per Luca Balbinetti tecnico dei Punchers che dovrà lasciare il posto a Giovanni Russo.
Gli Zebras di Campolunghi annunciano invece Franklyn Akammadu come nuova wild card della squadra, il bomber del Crema è pronto a portare la sua esperienza da giocatore di serie D in arena.
Prestiti internazionali
Sempre più novità sul piano prestiti internazionali, Nico Santos viene confermato negli Alpak, gli Underdogs prendono Aitor Vives dai Sayans FC mentre i Gear chiudono con Feliu Torres degli 1K FC. I Circus prendono Pablo Beguer dagli Xbuyer mentre i Ceasar trovano il colpo dai Kunisports chiudendo Carlos Omabegho.
MVP giornata 8
L’MVP della scorsa giornata è Nicola Loiodice che si prende come previsto una schiacciante vittoria con 18 voti (6 dai presidenti, 6 dal pubblico e 6 dai giocatori). Loiodice protagonista contro gli Underdogs con 5 reti di cui anche quella decisiva nel golden gol finale.
Classe arbitrale della nona giornata
Ecco i sei arbitri ufficiali designati per la nona giornata:
- Eugenio Abbattista
- Andrea Beretta
- Alessio Clerico
- Lorenzo Garbo
- Michele Giordano
- Andrea Tardino