
Kings league - foto di Christian Mosca
Siamo ormai giunti all’ottava giornata della Kings League Lottomatica sport Italia che ha visto i protagonisti scontrarsi come sempre nella fonzies arena di Milano. Una giornata con una grande quantità di spettacolo e colpi di scena stratosferici, capaci di infiammare il pubblico arrivato per sostenere i vari team.
Gli Alpak dominano i Punchers e iniziano a sognare
La prima partita di giornata regala ben 13 gol, gli Alpak si affidano al solito Rossi che mette 3 gol tutti grazie a degli shootout perfetti, mentre i Punchers si affidano al neo acquisto Jpata che però non brilla come vorrebbe. Per gli Alpak grandi prestazioni anche di Jorginho e di Nico Santos in prestito dalla spagna, entrambi autori di una doppietta, nei Punchers spicca invece Kalaja che segna un bellissimo gol. Ora la squadra di Frenezy sale a 10 punti staccando il fondo della classifica, zona in cui si trovano invece i Punchers che devono velocemente trovare punti preziosi per risalire.
Boomers beffati sul finale dai Black Lotus: vincono però agli shootout
Seconda partita che inizia a senso unico per i Boomers di Fedez, Lo Faso si carica la squadra sulle spalle e segna un’importante tripletta tutta nel primo tempo. I Black Lotus si assestano nel secondo tempo trovando maggiore equilibrio e contenendo le offensive avversarie. Il rigore di Sergio Cruz e il gol doppio di Filipi nel finale di partita portano al pareggio i Black Lotus, che però si arrendono negli shootout finali. I Boomers si confermano al settimo posto in classifica a sole due lunghezze dal sesto che significherebbe direttamente quarti nei playoff.
Prima vittoria dei Ceasar in una partita folle contro gli Underdogs
Una partita folle quella giocata fra Ceasar e Underdogs. Nicola Loiodice ormai entrato in clima Ceasar segna addirittura 5 gol, mentre negli Underdogs le nuove wild card Christian Ronchi e Christian Calì giocano una gara straordinaria che porta alla tripletta per il primo e soprattutto alla grande prestazione del secondo. La gara sembrava in controllo per i Ceasar che dal risultato di 6-3 si fanno rimontare e rischiano anche di andare in svantaggio sempre a causa di Ronchi, il cui quarto gol personale arriva letteralmente 1 secondo dopo il gong del minuto 38. La partita va al golden gol finale in cui è ancora Loiodice a incrociare con il sinistro a tempo scaduto e a mandare in visibilio tutti, dai presidenti ai giocatori fino ai tifosi dei Ceasar. Primi 3 punti per Enerix e Faina che puntano ai play in, Underdogs di Cisco in crisi con la sesta sconfitta consecutiva.
Passo falso degli Zeta contro gli Zebras
Quarta partita di giornata in cui le zebre di Campolunghi vincono contro gli Zeta di ZW Jackson, non mancano i soliti gol di Perrotti e Berra, mentre non c’è ancora feeling con i rigori presidenziali per Luca Toni che arriva al terzo errore consecutivo dal dischetto. Grande prestazione di Pelli che vince il suo primo MVP e contribuisce al risultato finale di 6-2, una vittoria che porta i bianconeri a -1 dagli stessi Zeta in classifica.
Scontro fra titani: Stallions e TRM per il primo posto
Il match più atteso di giornata quello fra gli Stallions di Blur e i TRM di Marza, una gara che vale il primato in classifica. Partita equilibrata fin dall’inizio, poi nei TRM salgono in cattedra Caputo e il nuovo arrivato Colombo che mette a referto due gol e un assist portando il parziale sul 3-1 prima del dado. Gli Stallions reagiscono e grazie ai rigori di Soldà rendono il match sempre più avvincente. Lo spettacolo viene offerto anche dai due presidenti che decidono di andare a tirare insieme i relativi rigori, con il risultato che però rimane invariato considerati gli errori di entrambi. Nel finale prima del 4-4 ancora di Colombo, c’è preoccupazione per una botta alla testa rimediata da Stojkovic, con l’intervento dei medici che risolve la tensione creatasi. Gli Stallions vincono agli shootout grazie a Pannuti che ne segna 2 e Bressan che blinda la porta.
Gear7 rimontano i Circus
Ultima partita di giornata in cui i Circus sono incontenibili in avvio e riescono a mettere in grande difficoltà i Gear7 di Manuuxo uno dei team favoriti. Capitan Bertocchi e Fichera travolgono i Gear che dopo il rigore del presidente dei Circus Grenbaud si trovano sotto per 7-3. Da qui i Gear7 reagiscono e cominciano la rimonta trovata con il gol doppio di Dela che pareggia i conti. Finale amaro per i Circus che perdono anche un giocatore fondamentale nel quadro tattico del team, Tommaso Conte infatti abbandona il campo per un problema al ginocchio dopo un contrasto di gioco. Anche questa partita finisce agli shootout con i Gear7 che vincono e si prendono la seconda posizione.
Nona giornata: gli imperdibili match
La nona giornata in scena lunedì 7 aprile:
- Circus FC vs Boomers
- Underdogs FC vs Zebras FC
- Gear 7 FC vs Alpak FC
- Black Lotus FC vs TRM FC
- Stallions vs FC Zeta
- FC Caesar vs Punchers FC