Kings league - foto di Christian MoscaKings league - foto di Christian Mosca

Con la conclusione delle semifinali disputate lunedì 12 maggio finisce l’avventura della Kings League Lottomatica.sport Italy alla fonzies Arena di Milano per quest’anno, la finale verrà infatti disputata a Torino in una magnifica cornice, l’Inalpi Arena. Le squadre che si contenderanno il titolo dello split saranno FC TRM e FC Zeta.

Le semifinali

Zeta al cardiopalma contro Boomers

La prima semifinale è vinta dagli Zeta al termine di una partita al cardiopalma. La squadra di ZW parte meglio con il solito Perrotti che fornisce un assist e segna due gol. L’eroe del primo tempo è però Buono il portiere insieme a Manzoni disputa un dado senza senso compiendo almeno 4 parate decisive riuscendo a contenere le avanzate di Santoro e Lo Faso. Nel secondo tempo i Boomers alzano il baricentro e cominciano a mettere in difficoltà gli Zeta che sembrano arrendersi al gran gol di Santoro segnato al minuto 40 e quindi dal valore doppio. In Kings League però le partite non finiscono mai infatti un minuto dopo punizione dal limite trasformata da Chiricò che manda in visibilio tutti i tifosi. Gli Zeta giocheraano dunque la finale a Torino.

TRM vittoria agli shootout con i Gear7

La seconda partita è molto più tranquilla amministrata inizialmente dai TRM che si portano sul 4-2 grazie ai gol di Caputo, Colombo e all’eurogol di Salvaterra. I Gear7 non si arrendono e riescono a pareggiare portando la partita agli shootout. Infiniti shootout quindi che decretano la vittoria dei TRM, decisivo Caputo che segna l’ultimo gol.

La finale TRM-Zeta

Le due squadre che hanno raggiunto la finale sono le stesse che si sono dimostrate attrezzate durante la regular season, Perrotti e Colombo i più forti della competizione sono pronti a darsi battaglia un’altra volta per stabilire il migliore. Già il precedente in regular split ha offerto uno spettacolo magnifico con un gol di Caputo a tempo scaduto che ha portato i TRM alla vittoria, ora la finale è quindi da non perdere considerato lo show che si andrà a creare all’Inalpi Arena.