Proprio in questo momento dalle 11:30 di giovedì 15 maggio stanno avendo luogo i sorteggi per i playoff di serie C che definiranno il cammino per le squadre rimaste verso la promozione in b. Sono 8 i club ancora in gioco, al via il 18 maggio con le partite di andata.
Giana Erminio sfiderà la Ternana
La Giana Erminio continua il suo cammino che non l’ha mai vista arrivare a questo livello nei playoff di Serie C, i milanesi hanno sbaragliato il monopoli vincendo 2 volte per 3-1 imponendosi con forza e conquistando il passaggio del turno. L’avversario è ostico la Ternana ha concluso la stagione al secondo posto del girone A passando direttamente a questo turno di playoff.
Il Crotone affronterà il Vicenza
Dopo un bel cammino playoff il Crotone incontra il Vicenza, una squadra che già per il percorso in campionato avrebbe meritato la promozione, gli 83 punti conquistati non sono però bastati per superare il Padova.
La Vis Pesaro ritrova il Pescara
La Vis Pesaro ritrova il Pescara squadra già affrontata in campionato e con la quale ha anche un bilancio positivo fra andata e ritorno. Ora nei playoff il Pescara avrà modo di vendicarsi e riuscire a passare il turno per arrivare in semifinale.
Atalanta U23 contro Audace Cerignola
L’ultima gara in programma riguarda Atalanta U23 e Audace Cerignola, i bergamaschi stanno distruggendo tutte le squadre affrontate nei playoff, la dimostrazione è il 7-1 rifilato alla Torres risultato record nella storia per questa fase. L’Audace proverà a bloccare l’entusiasmo avversario per arrivare in semifinale.
Gli abbinamenti delle semifinali
Sono già stati sorteggiati anche gli abbinamenti per le semifinali, infatti la vincitrice di gara 4 Atalanta U23-Audace Cerignola giocherà in casa contro la vincitrice di gara 3 Vis Pesaro-Pescara, la semifinale di andata stessa sorte per la vincitrice di gara 2 contro chi passerà da gara 1. Proprio la vincitrice della seconda semifinale avrà poi modo di giocare l’andata della finale in casa.
Con solo 8 team ancora in gioco, i playoff di serie C acquisiscono sempre più importanza e ora con il tabellone definito i tifosi dei vari club possono organizzarsi per sostenere le proprie squadre, in palio l’ultima qualificazione in serie B, ottenuta dalla vincente di questa fase finale.