
Champions League 2025 Sky
L’edizione del 2025 della nuova Champions League è ormai giunta ai quarti di finale, sono quindi 8 le squadre qualificate: PSG, Barcellona, Inter, Real Madrid, Borussia Dortmund, Aston Villa, Arsenal e Bayern Monaco. Di seguito le probabilità di vittoria della Champions League.
Gli scontri dei quarti di finale
I quarti di finale, come anche tutto il calendario fino alla finale sono già definiti, l’8 e il 9 aprile si giocherà l’andata dei quarti mentre il ritorno si disputerà la settimana successiva.
I match in programma sono:
Martedì 8 aprile alle ore 21:00 si giocheranno Arsenal-Real Madrid e Bayern Monaco-Inter
Mercoledì 9 aprile alle ore 21:00 ci saranno PSG-Aston Villa e Barcellona Borussia Dortmund
Martedì 15 aprile sempre alle 21:00, Borussia Dortmund-Barcellona e Aston Villa PSG
Mercoledì 16 aprile alle ore 21:00, Real Madrid-Arsenal e Inter Bayern Monaco
Le favorite alla vittoria
OptaAnalyst ha già fatto un suo calcolo che definisce le probabilità dei vari club di vincere la Champions League, in particolare il Barcellona è la favorita con l’80% di possibilità di passare i quarti e ben il 20% di arrivare a vincere la competizione. La più sfavorita è invece il Borussia Dortmund, proprio l’avversario che il Barcellona dovrà affrontare nei quarti, i tedeschi hanno solo l’1% di probabilità di alzare la coppa. L’Inter invece si piazza a metà classifica con il 16,4% di possibilità di arrivare a vincere la finale e ben il 57% di raggiungere la semifinale.
Le quote date dai vari bookmakers
Anche i vari siti di scommesse hanno aggiornato le quote per la vittoria finale, le squadre favorite restano il Barcellona, ma anche il PSG che eliminando il Liverpool ha dato un ulteriore prova della sua forza. La maggior parte dei book danno favorito il PSG con quote che vanno dai 4,25 a 4,50 per la vittoria finale, mentre Planetwin e Bet365 rimangono dell’idea che sarà il Barca a vincere proponendolo a 4,00.
Una menzione speciale va fatta per il Real Madrid, una squadra che si deve per forza considerare se si parla di Champions, gli uomini di Ancelotti pur facendo fatica sono passati ai rigori nel derby con l’Atletico e puntano ancora una volta alla finale per alzare la sedicesima. Le quote li danno comunque favoriti con una media di 4,50 sui vari siti.
L’Inter invece non è favorito dai book, la quota più bassa è di 9,00 su Sisal, la squadra di Milano è considerata migliore solo di Aston Villa e Borussia Dortmund nonostante le recenti ottime prestazioni offerte in Champions League. Gli uomini di Inzaghi hanno però tutta la voglia di continuare a fare bene puntando a un secondo triplete storico.