Il Gruppo LEGO e la Scuderia Ferrari HP hanno unito le forze per dare vita a una sfida spettacolare, fatta di ingegno, gioco e passione per la velocità. In un nuovo video ricco di adrenalina, due stelle della Formula 1 – Lewis Hamilton e Charles Leclerc – si cimentano nella costruzione dell’iconica Ferrari SF-24 F1 in versione LEGO® Technic™, all’interno di una galleria del vento LEGO davvero unica. A supervisionare il tutto, con il suo stile inconfondibile, il team principal Fred Vasseur.
Il modello, incredibilmente dettagliato, è stato messo alla prova proprio come una vera monoposto Ferrari: nella galleria del vento ha mostrato le sue linee aerodinamiche, spingendo al massimo le potenzialità del design LEGO Technic.
Gli appassionati che vogliono scoprire come se la sono cavata i due campioni in questa avventura fuori pista possono mettersi comodi e godersi il video qui.
Tra il ronzio realistico del vento simulato e l’entusiasmo dei protagonisti, Hamilton e Leclerc esplorano ogni dettaglio del set LEGO Technic, che riproduce fedelmente l’ingegneria sofisticata della SF-24. La galleria del vento, strumento fondamentale nello sviluppo delle vetture da corsa Ferrari, diventa così il palcoscenico perfetto per una sfida che unisce tecnica e gioco di squadra.
Il modello LEGO Technic della Ferrari SF-24 F1 è un gioiello di precisione: dal DRS funzionante al motore V6 con MGU-H rotante, fino agli pneumatici slick Pirelli e alle sospensioni anteriori e posteriori, il set è un concentrato di realismo. Include anche uno sterzo attivo e un cambio a 2 velocità, per un totale di 1.361 pezzi. Una sfida stimolante, anche per due piloti abituati a dominare la pista.
Il set è già disponibile su LEGO.com e in tutti i LEGO Store.
Tutti a Imola: LEGO celebra la Formula 1 al GP del Made in Italy e dell’Emilia Romagna
Dal 16 al 18 maggio 2025, durante il weekend del Gran Premio a Imola, il Gruppo LEGO accende l’entusiasmo dei fan con tantissime attività per grandi e piccoli.
Presso il circuito, debutterà la nuova LEGO Fan Zone, un’area a tema racing dove le famiglie potranno divertirsi costruendo monoposto, scoprire la gamma completa LEGO dedicata per la prima volta a tutti i 10 team di Formula 1 e scattarsi foto nei corner interattivi.
Tra schermi, console e simulatori, i visitatori vivranno un’esperienza immersiva nel mondo della F1, totalmente accessibile anche a persone con disabilità. Non mancherà il LEGO Pit Shop, un pop-up store esclusivo dove trovare tutte le collezioni: LEGO Speed Champions, LEGO City, LEGO DUPLO® e i LEGO Collectibles.