Appena conclusa Milan-Genoa del campionato primavera 1, gara che ha visto il Milan vincente grazie a una prova di carattere e a un secondo tempo passato quasi esclusivamente nella metà campo avversaria. Il risultato finale è 3-1 per i rossoneri grazie ai gol di Ibrahimovic, Liberali e Scotti. Il Milan si qualifica quindi all’ultima giornata per i playoff del campionato in cui nel primo turno affronterà il Sassuolo, scongiurato il rischio di non entraci dopo la sconfitta a Torino della giornata scorsa.
Primo tempo equilibrato
Un primo tempo equilibrato con il Milan che sembrava arrendersi alla speranza di raggiungere il sesto posto e quindi i playoff. Con il pareggio fra Verona e Monza infatti i rossoneri sarebbero stati esclusi dalla fase successiva anche in caso di arrivo a pari punti per via degli scontri diretti sfavorevoli. La partita viene comunque indirizzata, Liberali trasforma un calcio di rigore al minuto 32 che porta il Milan a chiudere in vantaggio il primo tempo.
Il gran secondo tempo rossonero
A inizio secondo tempo il Milan incassa il gol del pareggio di Nuredini e sembra finire le energie e la voglia per provare ad aggiustare di nuovo il match. La scossa viene però data dal gol del Monza che rianima le speranze del diavolo, i ragazzi cominciano ad attaccare mantenendo un predominio territoriale soffocante. In questo momento è il Cagliari che fa festa, i sardi infatti passeggiano sul campo dell’Udinese e si portano pure loro a 61 punti.
Mister Federico Guidi decide di operare una girandola di cambi che portano alla squadra maggiore potenza offensiva così al minuto 75 arriva il gol del vantaggio di Ibrahimovic che spinge in porta una grande azione corale si Scotti e Bonomi. Il Milan complice anche un Genoa sbilanciato alla ricerca del pareggio trova il terzo gol con Scotti e ottiene quindi il sesto posto e l’accesso ai playoff. Il Verona non riesce a pareggiare contro il Monza e butta via la possibilità di confermarsi al sesto posto.
Tabellino della partita
Milan-Genoa: 3-1
Le formazioni
Milan (433): Colzani, Colombo, Nissen, Pamiggiani, Perera, Liberali, Hodzic, Sala, Bonomi, Scotti, Perrucci.
A disposizione: Faccioli, Mancioppi, Perin, Ibrahimovic, Di Siena, Ossola, Perera, Cappelletti, Vladimirov, Tartaglia, Asanji.
Allenatore: Federico Guidi
Genoa: Consiglio, Meconi, Rossi, Nuredini, Klisys, Ferroni, Dorgu, Arboscello, Odero, Carbone, Grosso.
A disposizione: Megalotti, Pallavicini, Spicuglia, Mendolia, Pinto, Pagliari, Colonnese, Deseri, Arata, Gibertini, Bellone.
Allenatore: Jacopo Sbravati
Marcatori
Milan: Liberali, Scotti, Ibrahimovic
Genoa: Nuredini
Ammonizioni
Milan: Perrucci
Genoa: Carbone, Meconi
Prossimi appuntamenti
Il Milan ottiene quindi con la vittoria sul Genoa la qualificazione al primo turno di playoff del campionato primavera 1, dovrà affrontare il Sassuolo arrivato terzo in classifica. L’altro playoff invece vedrà avversari Juventus e Fiorentina. Le vincenti andranno ad affrontare rispettivamente Roma e Inter nelle semifinali.