Home / Attualità / Milano-Conegliano: Sfida italiana per la finale di Champions League

Milano-Conegliano: Sfida italiana per la finale di Champions League

Milano Conegliano

Le due potenze del volley femminile si affrontano a Istanbul per un posto nella finale europea


L’Italia del volley femminile protagonista a Istanbul

La Final Four della CEV Champions League Women 2024/25 si apre con un derby tutto italiano: la Numia Vero Volley Milano sfida l’A. Carraro Prosecco Doc Conegliano sabato 3 maggio alle ore 15:00 italiane presso la Ülker Sports Arena di Istanbul. Le due squadre si conoscono bene, avendo già disputato 45 incontri, inclusa la Super Final dello scorso anno vinta da Conegliano per 3-2.

Milano arriva a questa semifinale dopo aver superato nei quarti l’Eczacibasi Dynavit Istanbul con un doppio 3-0, dimostrando solidità e determinazione. Conegliano, campione in carica, ha dominato il suo girone e ha eliminato nei quarti le polacche del Developres Rzeszów.


Le protagoniste in campo

Milano si affida alla regia di Alessia Orro e alla potenza offensiva di Paola Egonu, supportate da un roster profondo che include giocatrici del calibro di Miriam Sylla e Anna Danesi. Conegliano, guidata da coach Daniele Santarelli, schiera una formazione stellare con Joanna Wolosz in palleggio, Isabelle Haak come opposto e le schiacciatrici Zhu Ting e Gabi.


Le dichiarazioni della vigilia

Coach Stefano Lavarini di Milano ha dichiarato:

«Siamo ben consapevoli della difficoltà di questa semifinale, conosciamo bene l’avversario e siamo preparati a dare il meglio. Vogliamo regalare al pubblico un grande spettacolo in campo».

Alessia Orro, palleggiatrice di Milano, ha aggiunto:

«Arriviamo a questo appuntamento al termine di una stagione lunga e intensa. Ancora una volta, dall’altra parte della rete ci sarà Conegliano, una squadra che conosciamo bene. Ci auguriamo che sia una partita combattuta ed emozionante».


Dove vedere la partita

La semifinale sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Uno e DAZN. La vincente affronterà in finale, domenica 4 maggio alle ore 18:00 italiane, la vincente dell’altra semifinale tra VakifBank Istanbul e Savino Del Bene Scandicci.


Un derby che promette spettacolo

Milano e Conegliano si affrontano per l’ottava volta in questa stagione, in un match che promette emozioni e spettacolo. Entrambe le squadre hanno dimostrato di essere tra le migliori d’Europa, e questa semifinale rappresenta un’occasione per confermare la supremazia italiana nel volley femminile.

Tag: