Supercoppa di pallavolo femminile 2024Supercoppa di pallavolo femminile 2024

Il Bisonte FirenzeNumia Vero Volley Milano match valido per la 18^giornata di volley femminile si conclude con un 1-3 in favore della squadra milanese (20-25),(25-22),(17-25);(21-25).

Anticipazioni del match Milano-Firenze

Oggi, a Palazzo Wanny si gioca un match fondamentale per le sorti del campionato di Serie A di pallavolo femminile. Il Bisonte che vuole invertire la rotta dopo i risultati delle ultime partite ospita la Numia Vero Volley Milano, reduce invece da una importante vittoria e che punta ad agganciare il Novara in terza posizione.

Cronaca del match Firenze-Milano

Milano si aggiudica il primo set

Un primo set combattuto quello offerto dalle due compagini, in cui Milano è però riuscita a imporsi arrivando ad acquisire preziosi punti di vantaggio, infatti dopo una prima parte di set vissuta in sostanziale parità Milano si porta sul 15-21, punteggio che riesce poi a gestire concludendo il set 20-25.

Firenze ristabilisce la parità vincendo il secondo set

Secondo set che segue l’andamento del primo, in cui le squadre lottano punto su punto, a spuntarla è Firenze che toglie a Milano la possibilità di portarsi sul doppio vantaggio, chiudendo con un 25-22.

Milano ritrova il ritmo e si riporta in vantaggio

Milano si impone nel terzo set, le ragazze allenate da Lavarini dominano e grazie a un ottima prova di squadra e alle solite schiacciate di Sylla e Egonu portano il punteggio sul 1-2 concludendo il set con il risultato di 17-25.

Il quarto set va a Milano che si aggiudica la partita

Si conclude la partita con un bellissimo quarto set intenso di emozioni, le squadre combattono come avvenuto per tutta la partita, Milano si affida alle sue stelle e riesce ad aggiudicarsi il match chiudendo il set 21-25 e vincendo la partita per 3 set a 1.

Paola Egonu sempre decisiva

Supercoppa di pallavolo femminile 2024
Supercoppa di pallavolo femminile 2024

Paola Egonu si dimostra ancora una volta una giocatrice formidabile, riuscendo a mettere in campo una prestazione straordinaria mettendo a segno ben 20 punti e risultando decisiva in momenti chiave della partita. La Numia Vero Volley si gode la sua fuoriclasse e punta a consolidare la sua posizione in classifica.

Classifica aggiornata

Conegliano 48

Scandicci 42

Novara 38

Milano 38

Bergamo 30

Chieri 29

Busto arsizio 29

Vallefoglia 23

Pinerolo 18

Firenze 14

Perugia 14

Cuneo 11

Roma 10

Talmassons 10

Questa importante vittoria porta Milano a raggiungere il Novara al terzo posto in classifica a quota 38 punti, per Firenze prosegue il momento negativo, rimane ferma a 14 punti in decima posizione.