semifinale playoff Olimpia Milano Virtus Bologna, Omar Karem Olimpia Milanosemifinale playoff Olimpia Milano Virtus Bologna

Gara 3 delle semifinali LBA che si sposta all’Unipol Forum di Milano con la serie in parità (1-1). Ecco dove seguire il match.

Domani, giovedì 5 giugno 2025, alle ore 20:45, l’Unipol Forum di Milano sarà il teatro di Gara 3 della serie di semifinale scudetto LBA Serie A Unipol, tra l’Olimpia Milano e la Virtus Bologna. Una sfida che finora ha mantenuto tutte le promesse, con il punteggio fermo sull’1-1 dopo le prime due gare disputate alla Segafredo Arena di Bologna.

La serie ha subito mostrato il suo lato più combattuto. Gara 1 ha visto trionfare le “Vu Nere” di coach Ivanovic, con un punteggio risicatissimo, 68-67, a testimonianza di una partita decisa dagli episodi finali. L’Olimpia, però, ha saputo reagire con carattere in Gara 2, conquistando una vittoria convincente. I ragazzi di coach Ettore Messina hanno mostrato grande attenzione e determinazione, spegnendo le velleità di una Bologna apparsa stanca e a corto di idee. Un successo meritato che ha riportato la serie in parità e spostato l’inerzia.

Ora, l’ago della bilancia si sposta decisamente dalla parte milanese. La serie si trasferisce infatti in casa biancorossa, dove l’Olimpia cercherà di sfruttare al massimo il calore del proprio pubblico per indirizzare la qualificazione. L’obiettivo è chiaro: conquistare le due vittorie casalinghe a disposizione per chiudere la serie e accedere all’ennesima finale scudetto consecutiva, un traguardo che ormai è diventato quasi una consuetudine per la formazione milanese.

Olimpia Milano- Virtus: orario e dove vederla in TV

Domani, giovedì 5 giugno 2025, alle ore 20:45, l’Unipol Forum di Assago (MI) sarà il palcoscenico del terzo atto delle semifinali LBA Serie A Unipol. Una Gara 3 all’insegna dell’equilibrio, dopo l’1-1 con cui si è chiusa la prima parte della serie.

L’appuntamento con Gara 3 è imperdibile e sarà visibile in diverse modalità. Potrai seguire il match in chiaro su DMAX, canale 52 del digitale terrestre. Per chi possiede un abbonamento, la partita sarà disponibile anche su DAZN ed EUROSPORT. Se preferisci la diretta testuale, potrai affidarti agli aggiornamenti in tempo reale di Sportando e Pianeta Basket.

Di Matteo Toffanin

Vent'enne monzese con una forte passione per lo sport in generale, ma più tecnica e specifica sul basket e sul calcio. Attualmente studente di sport management e marketing sportivo con la futura ambizione di diventare un giornalista sportivo. email: toffaninmatteo9@gmail.com