Oggi martedì 25 febbraio alle 20:45 è andata in scena la partita di ritorno tra Powervolley Milano e Halkbank Ankara valevole per i playoff di CEV Champions League. I milanesi vincono 3-1 recuperando l’andata, ma perdono al golden set che permette ad Ankara di passare il turno.
Primi due set
Nei primi due set, Milano ha messo in campo la propria forza e determinazione per tentare di ribaltare il 3-1 subito all’andata, il primo set viene stravinto 25 a 16 e dà ancora più fiducia e coraggio agli uomini di coach Roberto Piazza. I milanesi scendono in campo per il secondo set e riescono a vincere ancora questa volta combattendo punto su punto e chiudendo con un 26-24.
Il terzo set
Nel terzo set l’Allianz Milano continua a giocare in modo convincente, anche l’Ankara però comincia a macinare punti importanti acquisendo discreto vantaggio. I milanesi recuperano ancora fino ad arrivare sul 23 pari, non possono nulla sui punti successivi entrambi conquistati da Ankara che si porta sul 1-2 e allunga la partita, Milano ora deve vincere il quarto set per pareggiare l’andata.
Il quarto set
Il quarto set se lo aggiudica ancora Milano (28-26), gara in parità totale, i club vanno a sfidarsi nel golden set decisivo.
Golden set
Il golden set decisivo per il passaggio del turno è di Ankara che vince 13-15 grazie a uno strepitoso sotola che insieme a lual mette praticamente tutti i punti di questo golden set recuperando tra l’altro i 2 punti di vantaggio che Milano aveva ottenuto a inizio set. Per Milano comunque una gara storica contro ogni pronostico i ragazzi di coach piazza sono riusciti a recuperare lo svantaggio della partita di andata mettendo in campo una prestazione fantastica, non riuscendo però a ribaltare completamente il risultato.
Prossimi impegni per Milano
Il calendario di Milano è ricco di impegni, la squadra deve affrontare Modena questa domenica in casa, partita difficile ma che Milano dovrà vincere per continuare il proprio percorso in superlega e agganciare Piacenza in caso perdesse il proprio match.