Fikayo Tomori non prosegue nella sfida tra Milan e Bologna della 9ª giornata di Serie A. Il difensore inglese si è fermato intorno al 41′ minuto di gioco a causa di un problema fisico nella parte posteriore della coscia.
Tomori ha provato a stringere i denti ed è rimasto in campo fino alla fine del primo tempo. Al rientro negli spogliatoi, però, Ruben Amorim ha inserito Luka Modric al suo posto. Musah si è spostato nel ruolo di terzino destro, mentre il croato affianca Jashari in mezzo al campo.
Natura muscolare del problema
Il centrale inglese si è accasciato a terra toccandosi il flessore della coscia destra, facendo subito ipotizzare un problema muscolare. Le reali condizioni del calciatore verranno accertate nelle prossime ore: gli esami strumentali chiariranno poi con precisione l’entità dello stop e i conseguenti tempi di recupero.
Per Amorim si tratta di un ulteriore colpo in difesa: Tomori era in campo al posto dell’infortunato Gila. La tegola arriva però nel bel mezzo di una prestazione convincente dei rossoneri, che chiudono il primo tempo in vantaggio 2-1 grazie alla doppietta di Alphadjo Cissé.
Nel frattempo, il prossimo impegno del Milan è già in vista: i rossoneri affronteranno l’Inter sabato 31 ottobre alle 20:45 a San Siro per il derby della 10ª giornata, partita che dirà molto sullo stato di forma della rosa rossonera anche in chiave difensiva.
Fonti: SOS Fanta, pazzidifanta.com, fantamaster.it, radiorossonera.it, pianetamilan.it

















