
Tony Arbolino Moto2 (Credit: Yamaha Motor Racing Srl)
Il Motomondiale 2025 fa tappa a Lusail, in Qatar, per il quarto GP di Moto2 stagionale, e tra i protagonisti c’è l’italiano Tony Arbolino, pilota del team BLU CRU Pramac Yamaha Moto2™. Dopo un avvio di stagione altalenante, Arbolino punta a riscattarsi su un circuito che in passato gli ha regalato alcune soddisfazioni.
Un inizio di stagione tra alti e bassi
Nelle prime tre gare del campionato, Arbolino ha ottenuto risultati contrastanti: un tredicesimo posto in Thailandia, un undicesimo in Argentina e un secondo posto negli Stati Uniti. Questi piazzamenti lo collocano attualmente al quinto posto nella classifica generale con 28 punti, alle spalle di Jake Dixon (59 punti), Arón Canet (46 punti), Manuel González (45 punti) e Alonso López (30 punti).
Lusail: un circuito favorevole
Il Lusail International Circuit è noto per le sue gare in notturna e le condizioni climatiche particolari, con temperature elevate e variazioni di umidità tra giorno e sera. Queste caratteristiche rappresentano una sfida ulteriore per piloti e squadre, ma Arbolino ha già dimostrato di sapersi adattare bene a questo tracciato.
Programma del weekend e dove seguire le gare
Tutte le sessioni saranno trasmesse in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW, con la telecronaca di Guido Meda e Mauro Sanchini. Vera Spadini condurrà gli approfondimenti di pre e post gara, mentre gli aggiornamenti dalla pista saranno affidati a Sandro Donato Grosso e Giovanni Zamagni. Rosario Triolo e Mattia Pasini commenteranno le gare di Moto2 e Moto3.
Tutto il weekend in diretta su Sky e NOW
Il GP del Qatar sarà trasmesso in diretta su Sky Sport MotoGP, Sky Sport Uno e NOW, con la telecronaca affidata a Mattia Pasini e Rosario Triolo per Moto2.
Programma completo Moto2 – GP del Qatar 2025 (orari italiani)
Giovedì 10 aprile
- 15:00 – Conferenza stampa piloti
Venerdì 11 aprile
- 13:45 – Prove libere 1
- 18:00 – Prove libere 2
Sabato 12 aprile
- 13:10 – Prove libere 3
- 17:40 – Qualifiche
Domenica 13 aprile
- 17:00 – Paddock Live
- 17:15 – Gara
Arbolino determinato a risalire la classifica
Con il campionato ancora lungo e molti punti in palio, Tony Arbolino ha l’opportunità di migliorare la sua posizione in classifica generale. Una prestazione solida in Qatar potrebbe rappresentare la svolta nella sua stagione, rilanciando le sue ambizioni per il titolo Moto2.