Gara d’apertura di questi playoff Serie A Unipol con l’Olimpia che fa visita a Trento per gara 1, ecco dove seguire il match
Alla BLM Group Arena, sabato 17 maggio, alle ore 18:00, si alzerà il sipario sui playoff della Serie A Unipol LBA con un match già visto tra la quarta forza del campionato, l’Aquila Trento, ospiterà la quinta classificata, l’Olimpia Milano. Domani, sul parquet trentino, si affronteranno due squadre con stati d’animo diametralmente opposti. Da un lato, un’Aquila Trento che vuole continuare a sognare, forte di una stagione memorabile e di una fiducia ritrovata. Dall’altro, un’Olimpia Milano ferita nell’orgoglio e desiderosa di dimostrare il proprio valore, cancellando una stagione amara con un cammino playoff da protagonista.
Come ci arriva Trento:
Per Trento, la stagione è già un successo con la “S” maiuscola. La conquista della Coppa Italia a Torino, proprio ai danni di Milano, ha rappresentato un trionfo storico e inaspettato. Un’iniezione di fiducia che ha galvanizzato l’ambiente e spinto la squadra di coach Galbiati a un campionato sorprendente. Dopo aver addirittura occupato la vetta della classifica per ben 14 giornate, un fisiologico calo post-Coppa Italia non ha scalfito la solidità di un gruppo che, anzi, ha ritrovato il suo ritmo nel momento cruciale.
Le sette vittorie consecutive con cui Trento ha chiuso la regular season sono un biglietto da visita impressionante per questi playoff, un chiaro segnale di una squadra in fiducia e determinata a confermare quanto di buono fatto.
Come ci arriva Milano:
Dall’altra parte del campo, l’Olimpia Milano si presenta a questa post-season con il desiderio impellente di voltare pagina. La stagione dei meneghini è stata un susseguirsi di delusioni, sia in campionato che in Eurolega. In Italia, l’accesso ai playoff, pur raggiunto, è apparso quasi come un obbligo, un obiettivo minimo che non soddisfa le ambizioni di una squadra costruita per dominare.
Per la prima volta dopo anni, Milano non potrà contare sul fattore campo, un handicap non da poco contro un avversario in grande spolvero. In Europa, il percorso è stato ancora più tortuoso, segnato da infortuni e prestazioni altalenanti che hanno compromesso la qualificazione ai play-in. Una stagione da dimenticare, insomma, che ora chiede un immediato riscatto.
Aquila Trento- Olimpia Milano: orari e dove vederle in TV
Ecco il calendario delle gare:
Gara 1 – Sabato 17 maggio 2025 ore 18:00: Dolomiti Energia Trentino – EA7 Emporio Armani Milano, live su DAZN e DMAX
Gara 2 – Lunedì 19 maggio 2025 ore 20:00: Dolomiti Energia Trentino – EA7 Emporio Armani Milano, live su DAZN ed Eurosport 2
Gara 3 – Giovedì 22 maggio 2025 ore 20:45: EA7 Emporio Armani Milano – Dolomiti Energia Trentino, live su DAZN e DMAX
Eventuale Gara 4 – EA7 Emporio Armani Milano – Dolomiti Energia Trentino
Eventuale Gara 5 – Dolomiti Energia Trentino – EA7 Emporio Armani Milano