semifinale playoff Olimpia Milano Virtus Bologna, Omar Karem Olimpia Milanosemifinale playoff Olimpia Milano Virtus Bologna

Dopo la sconfitta all’ultimo possesso di gara 1, l’Olimpia deve reagire per pareggiare la serie, ecco dove vedere il match

Lega Basket Serie A (LBA)
Lega Basket Serie A (LBA)

Domani, lunedì 2 giugno, alle ore 20:45, la Segafredo Arena di Bologna sarà teatro di Gara 2 di una semifinale playoff di Serie A Unipol che sta già regalando emozioni fortissime. Le V Nere di Bologna e i Biancorossi dell’Olimpia Milano sono pronti a darsi battaglia in un match che si preannuncia incandescente, specialmente dopo il finale rocambolesco di Gara 1.

I milanesi avranno sicuramente un dente avvelenato. Gli ultimi possessi di Gara 1 sono stati un vero e proprio incubo per l’Olimpia: l’errore ai due liberi di LeDay, che avrebbe potuto portare Milano sul +3 e chiudere virtualmente la partita, ha aperto la strada al sorpasso decisivo di Shengelia a soli 7 secondi dalla sirena. La preghiera finale di Mirotic, spentasi sul ferro, ha sigillato una sconfitta amara che i biancorossi vorranno riscattare con gli interessi.

Dall’altra parte, la Virtus, galvanizzata dalla vittoria in rimonta, cercherà di sfruttare il fattore campo per raddoppiare e mettere ulteriore pressione sull’Olimpia. La serie è aperta, combattuta e ricca di talento in campo, pronta a offrire un altro capitolo spettacolare di questi playoff.

Virtus- Olimpia Milano: orario e dove vederla

Domani, lunedì 2 giugno, il grande basket torna protagonista con il secondo capitolo delle semifinali LBA, che vedrà la Virtus Segafredo Bologna e l’EA7 Emporio Armani Milano scontrarsi in un match che si preannuncia avvincente. Palla a due alle ore 20:45 alla Segafredo Arena di Bologna.

Le V Nere si sono impadronite di Gara 1 con un risicato 68-67, al termine di una partita punto a punto ricca di capovolgimenti di fronte. Ma domani sarà un’altra storia. L’Olimpia Milano cercherà il riscatto e l’aggancio nella serie, mentre la Virtus cercherà di sfruttare il fattore campo per prendere il largo.

Sarà un’altra battaglia sul parquet, con due squadre desiderose di prevalere e accedere alla finale scudetto.

Per tutti gli appassionati, l’appuntamento con Gara 2 sarà visibile in chiaro su DMAX, canale 52 del digitale terrestre. Per chi possiede un abbonamento, la partita sarà disponibile anche su DAZN ed EUROSPORT.

Di Matteo Toffanin

Vent'enne monzese con una forte passione per lo sport in generale, ma più tecnica e specifica sul basket e sul calcio. Attualmente studente di sport management e marketing sportivo con la futura ambizione di diventare un giornalista sportivo. email: toffaninmatteo9@gmail.com