
Arezzo-Milan Futuro
Allo stadio “Città di Arezzo”, la sfida tra Arezzo e Milan Futuro si è conclusa con la vittoria dei padroni di casa per 1-0, grazie a un gol straordinario di Emiliano Pattarello al 73° minuto.
Primo tempo: poche emozioni e gioco spezzettato
La partita è iniziata con entrambe le squadre attente a non scoprirsi, privilegiando la fase difensiva. Le occasioni da gol sono state rare, con il gioco frequentemente interrotto da falli e imprecisioni nei passaggi. Il Milan Futuro ha mostrato una leggera supremazia nel possesso palla, ma senza riuscire a creare pericoli concreti per la porta difesa da Trombini.
Unica occasione degna di nota
L’unica vera opportunità del primo tempo è arrivata al 30° minuto, quando Renzi dell’Arezzo ha tentato una conclusione dalla distanza, trovando però pronto il portiere rossonero Nava a respingere.
Secondo tempo: equilibrio rotto dalla magia di Pattarello
Nella ripresa, il copione è rimasto invariato, con entrambe le squadre incapaci di impensierire seriamente le difese avversarie. La svolta è giunta al 73° minuto, quando Emiliano Pattarello ha recuperato palla a centrocampo, avanzato palla al piede e, giunto a circa 25 metri dalla porta, ha scagliato un destro potente e preciso che si è insaccato all’incrocio dei pali, lasciando impietrito Nava.
Reazione del Milan Futuro e gol annullato
Il Milan Futuro ha tentato una reazione e al 95° minuto ha trovato la rete del pareggio con Sia. Tuttavia, l’arbitro ha annullato il gol per posizione di fuorigioco, mantenendo invariato il risultato a favore dell’Arezzo.
Tabellino della partita
Formazioni:
AREZZO (4-3-1-2): Trombini; Gilli, Gigli, Chiosa, Righetti; Damiani, Renzi, Santoro; Dezi, Ravasio, Pattarello. All. Cristian Bucchi A disp: Galli, Borra, Montini, Settembrini, Ogunseye, Fiore, Mawuli, Lazzarini, Chierico, Bigi, Coccia, Capello.
MILAN FUTURO (3-5-2): Nava; Bartesaghi, Camporese, Coubis; Minotti, Alesi, Malaspina, Branca, Quirini; Ianesi, Magrassi. All. Massimo Oddo A disp.: Colazni, Raveyre, Bozzolan, Hodzic, D’Alesso, Sia, Sandri, Traoré, Omoregbe, Paloschi, Turco, Zukic, Vos
Marcatori: 73′ Pattarello (A).
Espulsi: 88′ Allenatore Oddo (MF) per proteste.
Arbitro: Bozzetto di Bergamo.
Considerazioni finali
La vittoria consente all’Arezzo di consolidare la propria posizione in classifica, mentre il Milan Futuro deve fare i conti con un’altra sconfitta che potrebbe complicare la lotta per la salvezza. La squadra rossonera dovrà analizzare attentamente la prestazione e lavorare sulle carenze emerse per invertire la rotta nelle prossime partite.
Prossimi impegni
Nel prossimo turno, l’Arezzo affronterà una trasferta impegnativa contro il Pescara, mentre il Milan Futuro ospiterà il Campobasso, Sabato 29 Marzo alle 15:00 . Entrambe le formazioni saranno chiamate a dare il massimo per raggiungere i rispettivi obiettivi stagionali.