Cisterna Volley esordisce in SuperLega con una vittoria convincente, travolgendo Allianz Milano 3-0 nella prima giornata del campionato 2026. La partita è durata un’ora e ventisette minuti al Palasport davanti a milletrecento spettatori.
Il primo set è stato l’unico equilibrato, con Cisterna che ha annullato cinque set point prima di vincere 29-27, poi ha dominato gli altri due parziali chiudendo 25-14 e 25-15. Perdere il primo set dopo aver avuto cinque set point è stato psicologicamente pesante per la squadra di Falasca, che ha fatto molta fatica negli altri due set.
Il dominio di Cisterna
Magalini è stato premiato come MVP, ma la vittoria riflette il gioco corale di Cisterna: Fanizza ha variato il gioco dando tante soluzioni e l’attacco ha risposto presente con Lanza e Duflos-Rossi al pari di Magalini. Peng, con 8 muri totali, è stato inserito in campo subito nonostante siano passate solo 72 ore dal suo primo allenamento, mentre Federici ha dimostrato l’importanza di un libero di qualità.
Milano incomincia da qui
Milano nel primo set ha dimostrato di essere una squadra di valore, con Dermaux miglior marcatore della partita. Nessun dramma in casa Allianz Milano: la squadra è completamente rinnovata e va concesso il giusto rodaggio. Tra le note positive dei giocatori lombardi, le condizioni di forma di Otsuka, autore di 14 punti, e i 16 punti dell’opposto Dermaux.
Il percorso di Allianz Milano proseguirà nelle prossime giornate, dove la squadra allenata da Guillermo Falasca potrà trovare maggior solidità dopo questo esordio deludente. Leggi il nostro articolo sul debutto milanese a Cisterna.
Fonti: Volley News, volleynews.it, legavolley.it
















