
francesco camarda, foto generata con IA
Il Milan è la società che fornisce più giovani alla nazionale italiana, il club punta forte sui propri talenti cercando di valorizzare al massimo le proprie giovanili. I risultati sono arrivati e stabiliscono il club rossonero come una delle società più importanti per la nazionale italiana.
La primavera del Milan
Le scelte societarie sia per quanto riguarda la prima squadra sia per il Milan futuro, hanno portato il club ad avere una delle rose primavera più giovani. Il Milan primavera è quindi la squadra più giovane tra le big (ad eccezione Udinese ultima in campionato), inoltre Comotto è stato fino a marzo di quest’anno il 2008 con più minuti giocati in tutta Italia salvo poi dover andare in nazionale perdendo il record.
Il Milan e la nazionale italiana
I rossoneri sono quindi la società che passa più giocatori alla nazionale, sono ben 30 i talenti rossoneri convocati per le selezioni giovanili azzurre. Al secondo posto troviamo l’Atalanta (28 giocatori) e a seguire Inter, Juventus, Roma, Fiorentina ed Empoli.
La finale di Coppa Italia primavera
La primavera del Milan nonostante la giovane età dei ragazzi è riuscita a conquistare la finale di Coppa Italia primavera, la quale si giocherà domani all’arena civica Gianni Brera alle 15:00 e a contendere il trofeo al Milan ci sarà il Cagliari primavera. Per chiunque vorrà assistere al match, basterà presentarsi allo stadio per tempo, infatti l’ingresso sarà gratuito.
I giocatori di spicco
Sono 22 i giocatori che negli ultimi 10 anni hanno esordito in prima squadra, tra i più famosi e affermati troviamo Locatelli, Donnarumma, Brescianini e Colombo; mentre adesso stanno acquisendo sempre più presenze Zeroli Camarda e Bartesaghi.
I migliori in primavera
Oltre a Comotto, Mattia Liberali, dopo l’esordio in serie A, è accostato alla primavera, il classe 2007 rappresenta uno degli uomini cardine se si parla di giovani in ambito Milan e col tempo potrà dimostrare ancora una volta il suo valore.
Conclusione
Per il Milan si prevede un futuro roseo e sicuramente migliore della situazione che i rossoneri stanno vivendo in questo momento, ora il compito della società sarà indirizzare e valorizzare al meglio i talenti che militano nelle giovanili con il fine di portarli pronti in prima squadra.