
Domani ultimo atto di queste Frecciarossa Final Eight 2025, l’Olimpia Milano troverà davanti la capolista della LBA, l’Aquila Trento
Ultimo capitolo di questa Coppa Italia 2025, che domani alle ore 17:15, sul parquet dell’Inalpi Arena di Torino, vedrà andare in scena l’attesa finale tra le Scarpette Rosse di coach Messina contro i temibili ragazzi di Galbiati, primi in LBA. Entrambe vincitrici delle due semifinali giocate sabato 15 febbraio, Milano contro la Leonessa Brescia, nella prima gara di giornata, mentre Trento contro Trieste, iniziata alle 20:45, con un finale al cardiopalma vinta conclusa solo grazie ai liberi di Anthony Lamb.
Come ci arriva l’Olimpia
Milano sbarca a questa finale dopo aver rispettato i pronostici delle prime due fasi, battendo ai quarti la Virtus Bologna grazie alle alte percentuale al tiro da tre punti, poi in semifinale la Leonessa Brescia con una difesa ferrea nel finale e un Nikola Mirotic ritrovato. Proprio quest’ultimo rientrante da un lungo stop che lo ha tenuto in infermeria per diverse settimane, mentre ancora out per problemi fisici troviamo Caseur e lo sfortunato Nebo, oltre a Brooks per scelta tecnica. La squadra di coach Messina arriva quindi all’appuntamento finale carica di una fiducia maturata in questi tre giorni di Coppa Italia, con la consapevolezza di essere favoriti e che tutto dipenda solo da loro, per riportare nel capoluogo lombardo questo trofeo che manca da ormai tre anni.
Olimpia Milano – Dolomiti Trento: orario e dove vederla in tv
La gara tra l’Olimpia Milano e la Dolomiti Energia Trento è valida per la finale della Frecciarossa Final Eight 2025 e si giocherà domenica 16 Febbraio alle ore 17:15 sul parquet dell’Inalpi Arena di Torino. La partita sarà trasmessa in diretta su DMAX in chiaro (canale 52), sul NOVE (canale 9), ma anche su Eurosport (canale 210 di Sky) e su DAZN in streaming.