
Domani al via le semifinali, con l’Olimpia Milano pronta a sfidare la Leonessa Brescia per avvicinarsi a un trofeo che manca da tre anni e riscattare la delusione della scorsa stagione.
Milano e Brescia si preparano a sfidarsi nuovamente in una semifinale, questa volta nell’ambitissima e imprevedibile Frecciarossa Final Eight 2025, a differenza dello scorso anno in cui le due compagine lombarde si scontrarono per aggiudicarsi la finale per lo Scudetto LBA (serie vinta nettamente dall’Olimpia per 3-0). Domani alle 18 si presenteranno sul moderno parquet dell’Inalpi Arena torinese, pronti a offrire spettacolo per un preannunciato sold-out. Le squadre arrivano a questa seconda fase dopo due partite totalmente diverse, infatti, mentre i biancorossi hanno dominato gli eterni rivali bolognesi, nella sfida precedente dei quarti, la Leonessa ha dovuto sudare tutti i quaranta minuti di gioco per strappare all’ultimo il pass, grazie ad un Jason Burnell in versione MVP, bruciando tante energie ma avendo anche più tempo degli altri per recuperarle.
Sponda Milano
L’Olimpia dal canto suo non ha dovuto faticare più di tanto per superare agevolmente una spenta Virtus Bologna, anche grazie a percentuali dall’arco dei 3 punti che hanno toccato un 52%, aiutando gli uomini di coach Messina di chiudere anticipatamente il match. Trascinatore dei biancorossi senza dubbio il solito Shavon Shields, aiutato da un LeDay in forma strepitosa, in attesa che Mirotic, rientrante all’ultima gara contro la Virtus, possa tornare al meglio al più presto. Le assenze invece sono le solite, nonostante l’infermeria si sia parecchio svuotata ultimamente, Nebo e Caseur ancora out per questa semifinale.
Olimpia Milano – Brescia: dove vederla in TV
La gara tra Milano e la Leonessa Brescia è valida per la prima semifinale della Frecciarossa Final Eight 2025 e si giocherà sabato 15 Febbraio alle ore 18 sul parquet dell’Inalpi Arena di Torino. La partita delle due squadre lombarde sarà trasmessa in diretta su DMAX in chiaro, ma anche su Eurosport (canale 210 di Sky) e su DAZN in streaming.