Cinque paralimpici protagonisti di racconti al David Lloyd Malaspina

David Lloyd Malaspina

L’evento ha avuto luogo nel centro sportivo di Milano

Lo sport è metafora e strumento di insegnamento. Le storie di chi ha fatto della dimensione sportiva un lavoro diventano un esempio.

Proprio per questo, ieri, 5 novembre, ha avuto luogo un evento organizzato da David Lloyd Clubs Italia e AlySport. Protagonisti a Milano cinque grandi campioni paralimpici del nuoto italiano.

Gli spazi del David Lloyd Malaspina hanno visto “sfilare” gli atleti medagliati ai Giochi Paralimpici di Parigi 2024 da Stefano Raimondi, Giulia Terzi, Simone Barlaam, Alberto Amodeo e Federico Cristiani.

Gli atleti hanno incontrato i giovani del Club per una serata di confronto, racconto e scambio di idee.

L’iniziativa è stata coordinata dal tecnico Beppe Longinotti e da Stefano Raimondi, che da sempre si allena al David Lloyd Malaspina.

“Sono felice di portare la mia esperienza ai ragazzi del David Lloyd Malaspina, il Club dove mi sono allenato per le Paralimpiadi.

Qui ogni giorno trovo il supporto e l’energia che mi hanno portato fino a Parigi. Lo sport non è solo questione di medaglie o successi, ma una guida per affrontare le difficoltà che la vita ha messo sul mio cammino.

Insieme a Beppe Longinotti che è stato al mio fianco in questo percorso, sto facendo il corso per diventare allenatore. È un sogno poter trasmettere ai più giovani quello che mi è stato insegnato.

La forza, la disciplina, e l’amore per lo sport. Spero di poter ispirare altri atleti a trovare nella piscina ciò che ho trovato io, e non vedo l’ora di accompagnarli nei loro primi passi, così come è stato fatto per me”, dichiara Stefano Raimondi.

“Siamo orgogliosi di portare al David Lloyd Malaspina l’esperienza di cinque straordinari campioni, dello sport e della vita, che la scorsa estate ci hanno fatto appassionare con le loro imprese.

Come David Lloyd Clubs siamo costantemente al lavoro per raccontare storie e progetti, avvicinando le persone di tutte le età ad una corretta pratica sportiva e alla promozione dei suoi valori positivi.

Ci auguriamo che questa esperienza possa contribuire a fare germogliare nei nostri ragazzi il seme della passione per lo sport”, ha detto Giulia Mira, General Manager di David Lloyd Malaspina.

David Lloyd Leisure è il più grande gruppo europeo che si occupa di salute e fitness.

Vanta 133 club, di cui 101 nel Regno Unito e altri 32 in tutta l’Europa continentale.

In Italia è presente a Milano e Modena.

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *