
Foto credit Alessandro Pizzi
I meneghini affrontano la Sonepar Padova all’Allianz Cloud con l’obiettivo di tornare alla vittoria e rilanciare le ambizioni europee.
Un match cruciale per l’Allianz Milano
Dopo due sconfitte consecutive nel girone del Play Off 5° Posto della SuperLega Credem Banca, l’Allianz Milano si prepara ad affrontare la Sonepar Padova venerdì 18 aprile 2025 alle ore 20:30 presso l’Allianz Cloud. La squadra guidata da coach Roberto Piazza è determinata a interrompere la serie negativa e a rimettersi in corsa per un posto nelle semifinali, che garantirebbero l’accesso alla prossima Challenge Cup.
La situazione in classifica
Attualmente, l’Allianz Milano si trova in fondo alla classifica del girone con 0 punti, mentre la Sonepar Padova ha conquistato 3 punti grazie alla vittoria per 3-0 contro la Yuasa Battery Grottazzolina nella seconda giornata. Le prime quattro squadre del girone accederanno alle semifinali, rendendo ogni partita cruciale per le ambizioni europee delle squadre coinvolte.
I precedenti tra le due squadre
Allianz Milano e Sonepar Padova si sono affrontate 24 volte, con 17 vittorie per Milano e 7 per Padova. L’ultimo incontro risale al 9 febbraio 2025, quando l’Allianz Milano si impose per 3-1 all’Allianz Cloud. In quell’occasione, Ferre Reggers fu il miglior realizzatore con 23 punti, seguito da Yacine Louati con 19 punti.
Le parole di Davide Gardini
Lo schiacciatore Davide Gardini, ex giocatore della Sonepar Padova, ha sottolineato l’importanza della partita: «La partita contro la Sonepar Padova sarà fondamentale nel nostro percorso del Play Off 5° Posto. Il nostro obiettivo è raggiungere la finale e conquistare l’Europa. Veniamo da due uscite molto complicate e senza punti contro Verona fuori casa e domenica all’Allianz Cloud contro Modena. Padova sta dimostrando il suo valore anche schierando giocatori che durante la stagione non hanno avuto molto spazio. Saranno determinati a fare risultato. Noi però abbiamo una grande carica da mettere in campo, c’è voglia di riscatto a livello di squadra e anche individuale dopo le ultime uscite. Abbiamo dimostrato di potercela giocare contro tutti in questa stagione. Dovremo essere incisivi soprattutto in battuta, un fondamentale che ogni volta che ha girato ci ha portato al successo. Sarà la chiave anche venerdì sera, insieme con la concentrazione, la calma e la tranquillità, che non devono mancare anche nei momenti in cui le cose sembrano mettersi un po’ al grigio. Vogliamo dare una soddisfazione al nostro pubblico che si merita il massimo».
I prossimi impegni dell’Allianz Milano
- Venerdì 18 aprile 2025, ore 20:30: Allianz Milano vs Sonepar Padova
- Mercoledì 23 aprile 2025, ore 20:30: Yuasa Battery Grottazzolina vs Allianz Milano
- Domenica 27 aprile 2025, ore 17:30: Allianz Milano vs Cisterna Volley
Dove acquistare i iglietti
I biglietti per la partita tra Allianz Milano e Sonepar Padova sono disponibili a partire da 5 euro sul circuito Vivaticket. Per ulteriori informazioni e per l’acquisto dei biglietti, è possibile visitare il sito ufficiale di Vivaticket.