Home / Attualità / Serie A di hockey inline: vittoria schiacciante per HC Milano contro Cus Verona, 6-0

Serie A di hockey inline: vittoria schiacciante per HC Milano contro Cus Verona, 6-0

HC Milano Cus Verona, foto Semino

La Serie A di hockey inline è iniziata con una prestazione dominante da parte di HC Milano, che nella prima giornata (foto Semino) ha superato Cus Verona con un netto 6-0. La partita, disputata presso il Quanta Club di via Assietta, quartier generale del HC Milano, ha visto i padroni di casa imporsi senza difficoltà, dimostrando una superiorità tecnica e fisica su tutta la linea. Un esordio che conferma le ambizioni di HC Milano di essere uno dei team favoriti in questa stagione.

Un match dominato da HC Milano

Il match contro Cus Verona si è subito incanalato sui binari giusti per HC Milano, che fin dalle prime battute ha imposto un ritmo serrato, costringendo gli avversari sulla difensiva. La squadra di Verona ha cercato di resistere, ma non è riuscita a trovare la chiave per contrastare l’organizzazione tattica e la potenza offensiva degli avversari.

Già nel primo periodo, HC Milano ha aperto le marcature, stabilendo il vantaggio con un gol preciso e ben costruito di Alessio Lettera. Da lì in poi, la partita ha preso una piega nettamente a favore dei milanesi, che hanno continuato a spingere e a segnare, chiudendo la prima frazione di gioco con un comodo vantaggio di tre reti: in gol anche Bellini e nuovamente Lettera.

Difesa impenetrabile e attacco letale

La forza di HC Milano non si è manifestata solo nell’attacco, ma anche in una difesa quasi impenetrabile. Cus Verona, nonostante alcuni tentativi di ripresa, non è mai riuscito a entrare davvero nel vivo del match.

La grande organizzazione tattica di Milano è emersa anche grazie alla perfetta sintonia tra attacco e difesa, che ha permesso di gestire il ritmo della partita e di chiudere ogni spazio ai tentativi di incursione del Verona. Cus Verona è apparso in difficoltà nel trovare soluzioni offensive, venendo continuamente respinto dai difensori avversari e lasciando il proprio portiere troppo esposto ai rapidi attacchi del HC Milano.

Marcature decisive: chi sono stati i protagonisti

Tra i protagonisti della serata si sono distinti i giocatori offensivi di HC Milano, che hanno contribuito al pesante risultato. Da segnalare la prestazione di Giacomo Masiero, autore del gol che ha chiuso virtualmente il match, portando i suoi su un sicuro 4-0 già nella seconda frazione. E poi Alessio Lettera, che con le due reti conclusive ha chiuso la sua serata con un poker di marcature.

Un risultato che lancia un segnale al campionato

Il risultato di 6-0 non solo segna una partenza perfetta per HC Milano, ma lancia anche un segnale chiaro al campionato: la squadra è una delle pretendenti al titolo e sarà difficile da battere. La fluidità del gioco e l’organizzazione mostrata dai milanesi lasciano intendere che HC Milano sarà protagonista nella lotta ai vertici della Serie A di hockey inline.

Gli altri risultati della giornata

Oltre alla netta vittoria di HC Milano, la prima giornata della Serie A di hockey inline ha visto diverse partite interessanti. Per i risultati completi e le cronache dettagliate delle altre gare, puoi consultare il sito ufficiale hockeyinline.fisr.it. La competizione è solo agli inizi, ma già si intravede un campionato avvincente e ricco di emozioni.

Serie A hockey inline 2024/2025, risultati prima giornata:

  • Diavoli Vicenza – Legnaro 11-1
  • Libertas Forlì – Edera Trieste 4-1
  • Tigers – Cittadella 7-3
  • HC Milano – Cus Verona hockey 6-0
  • Old Style Torre Pellice – Asiago Vipers 2-6

Classifica: Vicenza, Milano, Asiago, Tigers e Forlì 3 punti; Edera Trieste, Torre Pellice, Cittadella, Cus Verona e Legnaro 0.

95 Commenti