MilanoSportiva.com

Tutto lo sport di Milano e provincia

Hockey inline, squalifiche e ammende dopo Legnaro-Milano

HC Milano hockey inline

Il giudice sportivo ha emesso diversi provvedimenti disciplinari in seguito al match di sabato 24 ottobre tra Fox Legnaro e HC Milano, primo turno di Serie A 2026/27 di hockey inline terminato 6-2 per i meneghini. Al giocatore del Legnaro Diego Ometto sono state comminate due giornate di squalifica mentre al dirigente Riccardo Carron 15 giorni di sospensione.

I provvedimenti nel dettaglio

Ometto ha ricevuto due giornate di squalifica e un’ammenda di 150 euro per aver portato il bastone al di sopra dell’altezza delle spalle colpendo, in modo non volontario, un giocatore avversario. Carron, dirigente legnarense, è stato sospeso per 15 giorni da ogni carica e incarico, con una multa di 150 euro comminata per inveire e minacciare.

Il campionato di hockey inline

Milano ha esordito con successo nella prima giornata del campionato, battendo il Fox Legnaro 6-2 in trasferta, affrontando una stagione che assegnerà il titolo italiano di inline. Nella seconda giornata, prevista per il 31 ottobre, Milano affronterà Vicenza in casa.

Fonti: Hockey Italia 21, hockeyitalia21.com, fisr.it