Finali kings league - foto di Andrea De CapitaniFinali kings league - foto di Andrea De Capitani

Il mondiale per club di Kings League avrà luogo a Parigi è inizierà il primo di giugno, ieri sera in una live su twitch sono state annunciate le ultime due squadre wild card che vanno a completare il tabellone, nel mentre sono anche stati fatti anche i sorteggi per tutti gli abbinamenti del primo turno.

Il mondiale per club di Kings League

Le finali del 22 maggio all’Inalpi Arena hanno segnato la conclusione dei vari split di Kings League, ora dal primo di giugno i migliori team andranno a sfidarsi nel mondiale per club a Parigi. Il torneo è composto da 32 squadre, oltre alle migliori dei singoli split ci sono anche alcuni team wild card capitanati da personaggi con uno spessore mediatico di notevole livello. Il mondiale durerà due settimane con la finale prevista alla Paris defense arena il 14 giugno.

Le squadre wild card

Annunciate le ultime due squadre wild card, la speranza di vedere Blur con una nuova versione degli Stallions è definitivamente svanita. A completare i 32 team che parteciperanno al mondiale ci sono: gli SXB dello YouTuber saudita Shongxbong e gli Zayton FC del cantane Gims. Il quadro completo delle squadre wild card al mondiale è composto da: La capital FC di Lamine Yamal, gli Ultra Chmicha di Ilyas Elmalikie, Miami 7 di Jake Paul e Adine Ross, i Kunisports del Kun Aguero, Murash di Junichi Kato e Jynxzi FC di Jynxzi.

I sorteggi: chi incontrano le italiane?

Le squadre italiane qualificate sono: Gear7 di Manuuxo, TRM di Marza, Zeta di ZW Jackson e Boomers di Fedez. Dai sorteggi ultimati ieri si è stabilito che gli Zeta affronteranno gli Olimpo del presidente Hernandez, i Gear7 se la vedranno con i Karasu (squadre che ha perso la finale dello split francese), i TRM avranno una partita difficile contro i Troncos ( primi in spagna, perdenti agli shootout in finale) mentre i Boomers giocheranno contro gli unit3d (altra squadra francese).

Lo show per la finale

Per la finale il cantante francese Gims si esibirà in uno show magnifico prima della partita prevista alla Paris Defense Arena. Oltre a questo è in programma anche una partita in stile Kings League tra Youtuber francesi e influencer noti.