Home / Attualità / Le probabili formazioni del derby di Milano nell’andata della semifinale di Coppa Italia

Le probabili formazioni del derby di Milano nell’andata della semifinale di Coppa Italia

Coppa Italia Derby

Stasera alle 21 andrà in onda la seconda partita valida per l’andata delle semifinali di Coppa Italia 2025, le contendenti sono Inter e Milan che ancora una volta daranno spettacolo in un derby che si preannuncia emozionante.

L’arrivo dei due club al match

Entrambe le squadre hanno intrapreso un percorso in Coppa Italia perfetto, riuscendo a regolare i team avversari senza grandi preoccupazioni, per questa partita è l’Inter essendo una squadra più rodata ad avere il favore del pronostico, visto anche il grande cammino vissuto questa stagione mentre il Milan resta sfavorito anche se ha dimostrato di saper dire la propria negli scontri diretti con la rivale storica.

Le probabili formazioni

Probabile formazione Inter: 352

Porta: Martinez

Difesa: Bisseck, De Vrij, Bastoni

Centrocampo: Darmian, Barella, Calhanoglu, Frattesi, Carlos Augusto

Attacco: Correa, Thuram

Probabile formazione Milan: 4231

Porta: Maignan

Difesa: Walker, Thiaw, Gabbia, Theo Hernandez

Centrocampo: Fofana, Reijnders

Trequarti: Jimenez, Pulisic, Leao

Attacco: Abraham

L’altra semifinale

Il club che riuscirà a imporsi in questo doppio confronto arriverà in finale dove troverà la vincente dell’altra semifinale, vale a dire Bologna o Empoli. L’andata è già stata giocata, il risultato finale sorride al Bologna che è riuscito a imporsi con un secco 3-0. Servirebbe quindi un’impresa storica all’Empoli per ribaltare il match.

Conclusione

Inter e Milan dovranno darsi da fare per arrivare in finale sperando di vincere il trofeo. La coppa avrebbe risvolti molto positivi per entrambi i club, infatti l’Inter si trova ancora in corsa su tutte e 3 le competizioni e la squadra neroazzurra ha l’obbligo di tentare un secondo triplete storico arrivando fino alla fine sia in coppa Italia sia in Champions, oltre che al campionato, mentre per il Milan vincere un secondo trofeo in questa stagione vorrebbe dire risollevare un minimo la stagione e le sorti di un club al momento in difficoltà.

Tag: