MilanoSportiva.com

Tutto lo sport di Milano e provincia

Giana Erminio vince a Desenzano e conquista la seconda vittoria consecutiva

Giana Erminio

Domenica 25 ottobre la Giana Erminio ha vinto in trasferta a Desenzano 1-2 nella 11ª giornata di Serie C, conquistando la sua seconda vittoria consecutiva e consolidando il percorso di risalita in classifica della squadra milanese.

Nel primo tempo la Giana ha sbloccato il risultato al 37′ con il debutto in gol tra i professionisti di Magazzù, che ha ricevuto palla da Ruffini, si è girato e ha concluso in porta. Il difensore, dopo la rete, ha rivolto un tributo al compagno Samele, infortunatosi di recente, sollevando la sua maglia verso la tribuna.

Il Desenzano ha pareggiato già al 2′ della ripresa con Santini, che ha approfittato di una respinta di Mazza sul tiro di Procaccio. Il gol decisivo della Giana è arrivato al 30′ del secondo tempo con Ballabio, che ha ricevuto l’assist da Comelli e ha segnato con un tiro a giro dalla sinistra, il suo secondo gol in campionato.

Magazzù e il ritorno ai tre punti

La vittoria arriva nel prosieguo dell’eccellente momento della Giana, che nella 10ª giornata aveva battuto in casa l’Union Brescia 2-1, allora secondo in classifica, con i gol di Comelli e Quaggio nei minuti finali. Quella partita aveva rappresentato una svolta psicologica per la squadra di Mario Tacchinardi, che ora consolida il cambio di rotta anche in trasferta sul Lago di Garda.

Direzione dell’incontro

La partita è stata diretta da Cataldo Zito di Rossano, coadiuvato dagli assistenti Alberto Mandarino di Alba-Bra e Simone Ambrosino di Nichelino.

Fonti: comunicato stampa – A.S. Giana Erminio, asgiana.com