MilanoSportiva.com

Tutto lo sport di Milano e provincia

Inter Primavera batte Shakhtar 2-0: primo successo europeo

Cagliari-Inter 0-1, decide Calhanoglu - (immagine generata con IA)

La Primavera dell’Inter centra il primo successo europeo della stagione. L’Inter Primavera ha battuto lo Shakhtar Donetsk 2-0 al KONAMI Women and Talent Center mercoledì 21 ottobre nella terza giornata della UEFA Youth League 2026/27, bissando il pareggio precedente contro il Club Brugge.

Il gol del pallonetto di Vukaj cambia la partita

Vukaj ha aperto le marcature in stoppage time al termine del primo tempo, mentre Carrara ha siglato il secondo gol nella ripresa. Nel primo tempo, Vukaj ha sfruttato una ripartenza per produrre un pallonetto da circa metà campo che ha trovato la rete nel momento in cui stava per terminare l’unico minuto di recupero.

Un lungo passaggio verso Carrara era stato misjudged dalla difesa dello Shakhtar: il portiere ucraino Chympoiesh è uscito dall’area ma è stato battuto dal pallone e dalla capacità di Vukaj di recuperare in tempo.

Bigica verso Feyenoord con tre punti in cascina

La squadra di Bigica sale a quattro punti complessivi dopo tre giornate della fase a gironi e proseguirà la campagna europea in trasferta a Feyenoord il 3 novembre. La partita è stata caratterizzata anche da un’espulsione: il tecnico dello Shakhtar Oleksiy Belik ha ricevuto il rosso durante il match.

Come riporta il sito ufficiale dell’Inter, la Primavera nerazzurra ha messo a segno una clean sheet alla ricerca dei primi tre punti della fase a gironi, concludendo la prova con una prestazione convincente contro un avversario organizzato e difficile da scardinare.

Fonti: Inter.it, sports.yahoo.com, 112.ua