MilanoSportiva.com

Tutto lo sport di Milano e provincia

Rugby Milano domina in Valle d’Aosta: batte Valdôtain 45-34 e resta in vetta

Campo da rugby Buccinasco

L’ASD Rugby Milano ha conquistato la seconda vittoria consecutiva del campionato battendo lo Stade Valdôtain 45-34 il 25 ottobre al campo sportivo di Sarre in Valle d’Aosta, nella 2ª giornata del Girone 2 di Serie A maschile.

Dopo un primo tempo chiuso sul 17-24, lo Stade ha provato a recuperare nella ripresa portandosi a soli 3 punti di svantaggio, ma Milano ha mantenuto il controllo della gara fino al fischio finale. Alessandro Fumagalli è stato il protagonista assoluto della giornata, segnando tre mete: la prima dopo appena 2 minuti e un’altra all’8′ che ha riportato gli ospiti avanti.

Biancorossi sempre più avanti

La partita si è giocata sotto una pioggia leggera e costante, con i giocatori dello Stade che hanno cercato più volte di recuperare lo svantaggio. Nella ripresa i padroni di casa hanno trovato un’ulteriore meta con Gandossi al 78′, riportandosi sul 34-42 e costringendo Milano a mantenere alta la concentrazione fino all’ultima azione, con Chico Cistola che ha fissato dalla piazzola il risultato definitivo sul 34-45.

Per il Rugby Milano hanno segnato mete Fumagalli (3), Antinori, Tecchio e Bignami, con tre trasformazioni di Chico Cistola. La squadra è allenata da Francesco Brolis.

Milano in vetta, classifica e prossima sfida

Nel Girone 2 il Rugby Milano aggancia in cima alla graduatoria a 10 punti il Modena, mantenendo il punteggio pieno nella competizione. Lo Stade Valdôtain ha conquistato un punto di bonus offensivo, rimanendo con 3 punti dopo due giornate.

Nella terza giornata, lo Stade Valdôtain sarà di scena domenica sul campo del Modena, mentre il Rugby Milano prosegue la sua rincorsa al titolo di Serie A.

Fonti: comunicato stampa – Google Alerts, aostasera.it, primalamartesana.it, rugbymeet.com