
L’APU Udine ha ottenuto una vittoria convincente contro la Wegreenit Urania Milano all’Allianz Cloud, imponendosi con il punteggio di 72-89. Nonostante un avvio combattuto, i Wildcats non sono riusciti a contenere l’intensità degli ospiti, guidati da un Anthony Hickey in stato di grazia.
Un Inizio Equilibrato
La partita è iniziata con un parziale di 8-0 per Udine, grazie ai canestri di Alibegovic e Ikangi, e una tripla in transizione di Hickey. Milano ha risposto con determinazione: il capitano Amato ha acceso la scintilla offensiva, supportato da Leggio e Gentile, portando il punteggio sul 14-11 in favore dei padroni di casa. Il primo quarto si è chiuso con Udine leggermente avanti, 23-25.
La Fuga di Udine nel Secondo Quarto
Nel secondo periodo, Udine ha aumentato l’intensità difensiva e l’efficacia offensiva. Caroti e Ambrosin hanno colpito dalla lunga distanza, mentre Pullazi ha contribuito con una tripla che ha ampliato il divario. Nonostante gli sforzi di Maspero e Leggio, che hanno riportato Milano a un solo possesso di distanza (34-36), Udine ha risposto con un parziale che ha fissato il punteggio sul 41-52 all’intervallo.
Dominio Friulano nel Terzo Quarto
Dopo la pausa, Udine ha preso il controllo totale del match. Johnson e Hickey hanno guidato l’attacco in contropiede, portando il punteggio sul 44-65. La difesa friulana ha limitato le opzioni offensive di Milano, chiudendo il terzo quarto sul 52-79.
Un Finale di Gestione
Nell’ultimo quarto, la partita è stata gestita da Udine, con Urania Milano che ha cercato di ridurre il margine grazie alle giocate di Cavallero e Potts. Tuttavia, il divario accumulato era troppo ampio per una rimonta, e la partita si è conclusa con il punteggio di 72-89 in favore degli ospiti.
Prestazioni Individuali di Rilievo
Per Udine, Anthony Hickey ha brillato con 18 punti e 10 assist, supportato da Johnson con 15 punti e Alibegovic con 12. Per Milano, Amato ha segnato 15 punti nel primo tempo, mentre Udanoh ha registrato una doppia doppia con 16 punti e 17 rimbalzi.