Il mese di ottobre rappresenta un momento di svolta per il Milan femminile, che dopo l’esordio in trasferta sul campo del Como 1907, si appresta a disputare tre partite fondamentali per il campionato di Serie A Women 2026/27. La stagione entra nel vivo con un calendario fitto di impegni che metterà alla prova la rosa a disposizione di Suzanne Bakker.
L’inizio contro il big match
Dopo l’esordio in campionato sul campo del Como 1907, le rossonere di Bakker affronteranno in Serie A Women Milan-Juventus domenica 4 ottobre alle 15.00 al PUMA House of Football, Roma-Milan domenica 18 ottobre alle 15.00 allo Stadio Tre Fontane, e Milan-Napoli Women domenica 25 ottobre alle 15.00 al PUMA House of Football.
Due delle tre partite sono tra le più complicate del calendario e saranno intervallate dalla sosta per le Nazionali: prima la rivincita contro la Juventus dopo il ko in Women’s Cup, poi la trasferta sul campo della Roma campione d’Italia in carica.
La preparazione per la prima sfida
Il Milan arriva alla seconda giornata dopo la sconfitta per 4-1 contro il Como 1907, e torna al PUMA House of Football dove è imbattuta nelle ultime cinque gare ufficiali con due vittorie e tre pareggi. Nel precedente di settembre in Women’s Cup, le rossonere avevano saputo creare diverse opportunità, soprattutto nel primo tempo.
Gli impegni saranno intervallati dalla sosta per le Nazionali, rappresentando quindi un momento cruciale per la continuità agonistica della squadra milanese, che dovrà gestire i carichi di lavoro e gli assetti tattici nel pieno della stagione.
Fonti: AC Milan, acmilan.com

















