
Kings league
La Kings League Lottomatica sport Italia le cui partite vengono disputate a Milano nella Fonzies arena, ha annunciato che da inizio aprile 2025 sarà possibile usufruire di altre 3 carte speciali oltre alle 3 wild card, questo sicuramente porterà la competizione ad acquisire ancora più visibilità e successo. Ma cosa ne pensano i presidenti di questa notizia?
Le 3 nuove carte
Carta Leggenda, carta Elite e carta guest star
Le carte permettono di chiamare a giocare rispettivamente una leggenda del calcio, un giocatore di prima divisione oppure un personaggio pubblico.
L’attivazione delle nuove carte
Le varie leghe di Kings League avranno il compito di attivare le nuove carte in accordo con le squadre, cercando di integrarle al meglio con giocatori draft e wild cards già presenti. Queste nuove regole non sono obbligatore, i vari team hanno la facoltà di scegliere se usufruire delle nuove carte o se continuare con il proprio gruppo.
La reazione di alcuni presidenti alla notizia
Alcuni presidenti hanno già esposto il loro pensiero sulla notizia, per esempio Blur, presidente degli Stallions si è mostrato disinteressato riguardo all’utilizzo delle nuove carte, da una storia instagram ha spiegato che per lui il motore della competizione sono i giocatori draft che si stanno prendendo una rivincita in questa lega, perciò l’uso di altri giocatori andrebbe a minare il percorso di questi ragazzi già meno considerati rispetto alle wild cards presenti.
Er Faina invece presidente dei Ceasar ha confermato che lui vorrebbe e avrebbe la possibilità di portare qualche leggenda con lo scopo di risollevare la sua squadra al momento ultima in classifica, ora bisognerà vedere se con il tempo questa opzione si concretizzerà e se sfumerà tutto.
Luca Campolunghi invece considerato il fatto che con la sua squadra ha contatti diretti con la Juventus, potrebbe portare con più facilità leggende e campioni che hanno gravitato nel mondo Juventus, questo permetterebbe a tutta la competizione di conquistare ancora più fiducia verso i tifosi, ma anche successo nazionale e internazionale.