
Serie C, Girone A: i lombardi crollano sotto i colpi di Crespi, Cabianca e Sørensen
Un passo indietro per l’Alcione: sconfitta netta al Breda
L’Alcione Milano incassa una pesante sconfitta casalinga per 3-0 contro la Feralpisalò nella 36ª giornata del Girone A di Serie C. La formazione ospite ha dominato l’incontro, segnando con Crespi al 35’, Cabianca all’82’ e Sørensen all’89’, lasciando poco spazio alla reazione dei padroni di casa.
Il racconto della partita: Feralpisalò in controllo
Primo tempo: vantaggio ospite
La Feralpisalò ha preso il comando del gioco sin dai primi minuti, imponendo un ritmo elevato e costringendo l’Alcione sulla difensiva. Al 35’, Crespi ha sbloccato il risultato con un preciso colpo di testa su cross dalla destra, portando gli ospiti in vantaggio.
Secondo tempo: dominio totale
Nella ripresa, l’Alcione ha tentato una timida reazione, ma la Feralpisalò ha mantenuto il controllo del gioco. All’82’, Cabianca ha raddoppiato con un tiro da fuori area che ha sorpreso il portiere avversario. Pochi minuti dopo, all’89’, Sørensen ha chiuso definitivamente i conti con una conclusione ravvicinata, fissando il punteggio sul 3-0.
Analisi tattica: Alcione in difficoltà
L’Alcione Milano ha faticato a contenere le avanzate della Feralpisalò, mostrando lacune difensive e poca incisività in attacco. La squadra ospite, al contrario, ha dimostrato solidità e organizzazione, sfruttando al meglio le occasioni create.
Implicazioni per la classifica
Con questa sconfitta, l’Alcione Milano rimane al 12° posto con 46 punti, mentre la Feralpisalò consolida il 3° posto salendo a 66 punti. La lotta per i playoff si fa sempre più intensa, e l’Alcione dovrà reagire prontamente per non perdere terreno.
Prossimi impegni
L’Alcione Milano affronterà il prossimo turno con la necessità di ritrovare fiducia e risultati, mentre la Feralpisalò cercherà di proseguire la sua marcia verso la promozione.