Per la tv saudita l’affare è già concluso, il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi si trasferirà dopo la finale di Champions in Arabia, in particolare ricoprirà il ruolo di allenatore all’Al Hilal.
Inzaghi in Arabia?
L’Al Hilal, secondo l’emittente SSC tv, ha già un accordo con Simone Inzaghi, il quale se così fosse inizierà ad allenare la squadra araba fin dal mondiale per club a giugno. Inzaghi quindi, concluderebbe la sua avventura all’Inter con la finale di Champions League del 31 maggio contro il PSG, per poi volare subito in Arabia per prepararsi al mondiale per club con la nuova società.
Le cifre dell’accordo
Le squadre arabe quando si tratta di soldi non scherzano, l’Al Hilal infatti offre 25 milioni di euro l’anno per due anni a Inzaghi per guidare la squadra e sempre secondo le tv arabe il tecnico avrebbe già accettato la proposta.
La situazione del club saudita
Attualmente il club è allenato “ad interim” da Mohammad Al Shalhoub considerato l’addio di Jorge Jesus, dovesse arrivare Inzaghi i giocatori potrebbero contare su una figura professionale di spessore in vista del mondiale per club. Sempre secondo la tv araba, la trattativa è più avanzata che mai e un rappresentante di Inzaghi sarà a Riad nei prossimi giorni per limare gli ultimi dettagli e ufficializzare l’accordo.
L’Inter invece?
Se dovesse partire Inzaghi, l’Inter si troverebbe senza allenatore e dovrebbe buttarsi sul mercato per individuare il profilo corretto che permetta ai neroazzurri di continuare il magnifico percorso iniziato sotto la direzione dell’ex tecnico della Lazio. Con la vittoria della finale di Champions è difficile pensare a un trasferimento di Inzaghi, dipenderà quindi tutto da come finirà la stagione, ancora troppo presto per affidarsi totalmente alle notizie riportate dalla tv araba.