Conferenza stampa Vieira
Vieria nel post partita di Genoa-Milan si è mostrato soddisfatto della gara dei suoi, “Credo che abbiamo fatto 75 minuti di alto livello. Abbiamo giocato una partita con intensità e disciplina. L’avevamo preparata bene. Mi dispiace, meritavamo di più, abbiamo fatto una partita importante. Meritavamo almeno un punto stasera.” Secondo il tecnico rossoblù Maignan è stato il migliore del Milan, mentre verso la fine la sua squadra è calata dal punto di vista fisico ” quando vedi che Maignan è stato il numero uno del Milan vuol dire che abbiamo fatto la partita giusta. È mancata un po’ di concentrazione, abbiamo sofferto fisicamente negli ultimi 15 minuti”.
Conferenza stampa Conceicao
Alla prima domanda sul modulo scelto Conceicao elogia i suoi giocatori, essi sono in grado di adattarsi a cambiamenti tattici e devono continuare a lavorare su questo per migliorare sempre di più “Abbiamo iniziato in un modo e finito in un altro ma è per questo che mi pagano, la bravura è dei giocatori, noi non lavoriamo solo un sistema di gioco, ma lavoriamo anche in maniera individuale, lavoriamo tanto e la soddisfazione è quella perché abbiamo anche più tempo di stare sul campo e siamo focalizzati su questo”. Ora le due gare contro il Bologna Conceicao ha già deciso non ha dubbi sulla formazione, anche se ci sono da valutare le condizioni di Fofana “Dubbi non ne ho. Fofana ha avuto un piccolo problema, si è riacutizzata una situazione che aveva. Dobbiamo gestirlo bene perché abbiamo le due gare con il Bologna e tutti i giocatori sono bravi.”
Il tecnico si è espresso anche su Leao e Gimenez, per il primo vede un atteggiamento importante ed è dispiaciuto del fatto che sia squalificato per la prossima partita mentre per il secondo chiede altro tempo per adattarsi al nuovo campionato, è però sicuro delle qualità del messicano. Su Leao “lo conoscevo già. Adesso lo conosco molto bene e lui conosce bene me. Sa cosa voglio e lui è focalizzato a finire bene la stagione. Io vedo un atteggiamento molto importante. La base è quella perché poi la qualità ce l’ha. Mi spiace che venerdì non ci sarà ma ci sarà un altro perché la risposta che mi danno i ragazzi è importante” su Gimenez “nei momenti più difficili è uno dei primi ad arrivare a Milanello. La qualità ce l’ha. E’ una questione di tempo. L’adattamento in Italia non è facile per nessuno”.