Stemma AC MilanStemma AC Milan

Dopo una stagione altalenante con prestazioni non sufficienti in campionato, i rossoneri sono comunque riusciti a strappare un biglietto per la finale di Coppa Italia che si giocherà tra pochi giorni contro il Bologna. Ad alimentare questo clima teso sono le continue voci di mercato sia per quanto riguarda i calciatori sia in ambito dirigenziale. Di seguito tutte le informazioni riguardanti il futuro del Milan, dalla situazione di alcuni giocatori come Felix e Abraham fino all’interessamento verso nuovi profili quali Alex Valle e Tavares.

Le voci di mercato

Per la prossima stagione con ogni probabilità assisteremo ad altri cambi nella rosa del Milan, la situazione di alcuni giocatori resta molto delicata. Molti prestiti come Felix, Abraham e Sottil non sembrano convincere a pieno la società e anche giocatori come Loftus-Cheek, Terracciano e Chukwueze non hanno brillato particolarmente in maglia rossonera. Inoltre non sono sicuri del posto nemmeno alcuni big, per esempio per una buona cifra una fra Tomori e Thiaw potrebbe trasferirsi.

I possibili rinnovi di giocatori cardine

La questione legata ai rinnovi di Maignan e Theo Hernandez non sembra trovare una soluzione. Il portiere francese è sempre più vicino al rinnovo, per il terzino invece la trattativa resta incerta. Il Milan si è già mosso alla ricerca di terzini di livello per sostituire Theo studiando diversi profili. Si è parlato tanto di Tavares e De Cuyper nell’ultimo periodo però ha attirato sempre più interesse un talento attualmente al Como, proveniente dalle giovanili del Barcellona. Il giocatore in questione è Alex Valle, voluto fortemente da Fabregas che gli ha cucito un ruolo su misura nello scacchiere comasco.

Lo sviluppo della trattativa

Il Como in questo momento non ha necessità di vendere, sarà quindi difficile per il Milan riuscire a chiudere il talento spagnolo classe 2004. Il diavolo potrà però contare sul fascino storico e sulle ambizioni del club per convincere il ragazzo a trasferirsi.