Un pareggio che vale più di una vittoria: il Milan chiude la stagione con una straordinaria rimonta
Un primo tempo da incubo per le rossonere
Al “Tre Fontane” di Roma, la sfida tra AS Roma e AC Milan Femminile sembrava destinata a un esito scontato. Le giallorosse, determinate a consolidare la loro posizione in classifica, hanno dominato la prima metà dell’incontro. Al 5′, Valentina Giacinti ha aperto le marcature sfruttando un assist di Haavi. Poco dopo, un fallo di mano in area di Koivisto ha concesso un rigore alla Roma, trasformato con freddezza da Manuela Giugliano al 28′. In apertura di ripresa, al 47′, Kathrine Kuhl ha siglato il 3-0 con un preciso destro dal limite dell’area, lasciando presagire una vittoria netta per le padrone di casa.
Il risveglio rossonero: Mesjasz e Ijeh guidano la rimonta
Nonostante lo svantaggio, il Milan non si è arreso. Al 54′, Gosia Mesjasz ha accorciato le distanze con un potente colpo di testa su calcio d’angolo battuto da Rubio. Solo cinque minuti dopo, al 59′, un errore in uscita della difesa romanista ha permesso a Greta Adami di recuperare palla e servire Evelyn Ijeh, che ha insaccato a porta vuota per il 3-2. Il Milan ha continuato a pressare, sfiorando il pareggio con Stokić e Dompig. Infine, al 92′, Ijeh ha completato la rimonta con un magnifico sinistro a giro che ha battuto Ceasar, fissando il risultato sul 3-3.
Un finale di stagione che lascia ben sperare
Con questo pareggio, il Milan Femminile conclude la Poule Scudetto con 2 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte, dimostrando una crescita costante nel corso della stagione. Evelyn Ijeh, con la sua doppietta, raggiunge quota 12 reti in campionato, confermandosi come una delle attaccanti più prolifiche della Serie A Femminile. Il carattere mostrato dalle rossonere in questa partita rappresenta una solida base su cui costruire per la prossima stagione.