Home / Attualità / Il Challenger di Milano accoglie i campioni del futuro: giovani promesse e veterani sulla terra dell’ASPRIA Harbour Club

Il Challenger di Milano accoglie i campioni del futuro: giovani promesse e veterani sulla terra dell’ASPRIA Harbour Club

Challenger Milano 2025, Rodrigo Pacheco Mendez

Dal 22 al 28 giugno 2025, i campi in terra rossa dell’ASPRIA Harbour Club di Milano ospiteranno la 19ª edizione dell’ASPRIA Tennis Cup – Trofeo BCS, torneo del circuito Challenger che si conferma ancora una volta vetrina privilegiata per i campioni del futuro.

Tra i protagonisti annunciati spiccano quattro ex vincitori Slam junior: il croato Dino Prizmic (classe 2005, campione junior al Roland Garros), Mili Poljicak (campione a Wimbledon 2022), lo spagnolo Rafael Jodar e il messicano Rodrigo Pacheco Mendez, ex numero 1 junior e vincitore del Trofeo Bonfiglio proprio a Milano. Quest’ultimo è già noto nel circuito maggiore dopo l’exploit all’ATP 500 di Acapulco, dove ha raggiunto i quarti di finale.

L’Italia sarà rappresentata da Lorenzo Giustino, in attesa di eventuali wild card per altri azzurri. Il tabellone principale sarà guidato dal numero 63 del ranking ATP, Roberto Carballes Baena, esperto di terra battuta, e da Federico Coria, finalista nel 2021 e vincitore dell’edizione 2022, che torna a Milano con l’obiettivo di rientrare nei top 100.

Un trampolino per il grande tennis

Nel recente passato, l’ASPRIA Tennis Cup ha accolto nomi del calibro di Jannik SinnerLorenzo MusettiHolger Rune e Flavio Cobolli, confermando il torneo come palcoscenico d’eccellenza per i giovani in rampa di lancio. Anche quest’anno, il mix tra veterani di livello e talenti emergenti promette spettacolo e partite di altissimo profilo.

Tag: