Sérgio Conceição, tecnico AC Milan - immagine generata con IASérgio Conceição, tecnico AC Milan - immagine generata con IA

Dopo la sconfitta del Milan nella finale di coppa Italia contro il Bologna si chiude praticamente la stagione rossonera, bilancio negativo con un solo trofeo vinto e con tutta probabilità esclusa la possibilità di giocare la Champions League il prossimo anno. In questo clima caotico anche senza ancora aver ufficializzato un nuovo direttore sportivo si parla già di conferme per la prossima stagione. Tra i nomi che con molta probabilità non verranno confermati ci sono il tecnico Sergio Conceicao e l’attaccante Joao Felix.

Conceicao non confermato

Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano la società rossonera non ha intenzione di confermare il tecnico portoghese per la prossima stagione. Negli ultimi mesi si è parlato di vari nomi associati alla panchina del Milan da Allegri a De Zerbi fino a Sarri. Quest’estate il Milan avrà dunque il compito di piazzare i propri ruoli sceglieno allenatore e direttore sportivo per poi concentrarsi sull’organico tecnico capendo da chi ripartire.

Anche Joao Felix in partenza

Con tutta probabilità come si vociferava da mesi anche Joao Felix non rimarrà al Milan, il giocatore farà probabilmente ritorno al Chelsea rientrando dal prestito. La sua permanenza in Inghilterra è comunque incerta, considerando le difficoltà incontrate dal giocatore in passato in premier league. La qualità tecnica del giocatore non è in discussione e anche tramite il suo agente il portoghese si metterà in moto per cercare una nuova squadra che possa permettergli di esprimersi al meglio.

Conclusioni

Il Milan deve dimenticare al più presto i risultati negativi di questa stagione, la società deve invertire la rotta, un club come il Milan ha l’obbligo di tornare a vincere in fretta già dalla prossima annata. Molte decisioni ancora da prendere ma tra queste sembrano sicuri l’addio al Milan di Conceicao e Joao Felix.