
Sergio Conceicao
Il tecnico del Milan Sergio Conceicao, in questo periodo immerso in un clima teso e con notevoli pressioni su risultati e vittorie che non arrivano, nell’ultima settimana ha provato nuovi giocatori capendo quali mandare in campo nella formazione titolare dal primo minuto contro il Lecce sabato alle 18.
Conceicao rivoluziona i titolari
Il calendario fitto affrontato da Milan da gennaio in poi ha portato il tecnico a pensare di cambiare formazione nel match contro il Lecce, per i rossoneri non saranno disponibili Maignan e Pavlovic per squalifica mentre Conceicao ha in mente di far accomodare in panchina altri 4 grandi giocatori. Theo Hernandez potrebbe essere sostituito da Bartesaghi, a centrocampo spazio invece per il neo acquisto Bondo alla prima presenza con i rossoneri che porterebbe Fofana alla panchina. In attacco invece Conceicao ha provato Abraham e Sottil, favoriti su Gimenez e Leao per una maglia da titolare. Andrà in panchina anche Joao Felix che già è subentrato nella partita con la Lazio.
La probabile formazione rossonera
Tra gli altri esclusi ci sarà Musah, prestazione negativa offerta nel primo tempo contro la Lazio al suo posto Jimenez giocherà esterno alto con Pulisic che agirà come trequartista. Tornerà titolare Walker e la linea difensiva sarà completata da Thiaw e Gabbia oltre a Bartesaghi, mentre in porta ci sarà Sportiello. Per la difesa rientra anche Florenzi dopo il pesante infortunio accusato in estate. A centrocampo Bondo e il sempre titolare Tijani Reijnders mentre in attacco Jimenez Pulisic Abraham e Sottil.
Un match fondamentale
Il match contro il Lecce rappresenta una delle più importanti partite per il futuro del tecnico Conceicao che non ha portato i risultati sperati, per i rossoneri è ormai complicatissimo risollevare la stagione, c’è però ancora il tempo di ritrovare vittorie importanti per il morale del team. Questo ricambio di calciatori può dare la scossa al gruppo per fare sempre di più in quest’ultima parte di stagione con la speranza di riuscire ad alzare la Coppa Italia.