cerotti nasali, Santiago Gimenezcerotti nasali, Santiago Gimenez

Nell’ultimo periodo il Milan sta facendo il punto sulla stagione che si sta per concludere avendo un occhio già alla prossima, le voci di mercato sono sempre di più e la cessione di alcuni giocatori top non è da escludere. La grande novità riguarda il bomber messicano Gimenez arrivato a Gennaio, infatti potrebbe già concludersi la sua avventura in rossonero e le ultime indiscrezioni riportano di un suo passaggio in Premier League.

Il bilancio da sistemare

Nelle ultime finestre di mercato la nuova proprietà del Milan ha investito parecchi milioni (più di 250) che gravano molto sul bilancio finale. L’obiettivo è quindi di sistemare il alto economico senza dover investire altro capitale ma piuttosto guadagnando qualcosa dalle uscite.

I giocatori in bilico

Nel mercato di gennaio il Milan ha messo a segno parecchi colpi che però non si sono rivelati decisivi. Il terzino inglese Walker è stata la scelta più azzeccata in casa Milan mentre profili come Gimenez, Joao Felix e Sottil individuati come la soluzione ai problemi offensivi rossoneri non hanno reso come ci si aspettava.

Cessioni possibili

Joao Felix è ormai certo che lascerà il Milan, il prestito non verrà rinnovato e il giocatore farà ritorno al Chelsea. Per altri giocatori come Theo Hernandez il rinnovo è sempre meno probabile e addirittura per Gimenez ci sarebbe l’opzione di lasciare il Milan. Anche se arrivato da poco la società rossonera non è convinta del suo apporto alla squadra, inoltre su di lui vi è interesse da parte del Liverpool. Il club inglese dovrà fare i conti con le partenze di Salah e Nunez e quindi necessitano di colpi in attacco così il tecnico del Liverpool Slot ha suggerito il bomber messicano come un colpo possibile avendolo già allenato ai tempi dell’Ajax.