
Luka Jović, attaccante AC Milan
Tutto pronto al Bluenergy Stadium: Udinese e Milan si sfidano con scelte tattiche sorprendenti.
Le scelte di Runjaic: Atta a sorpresa dietro Lucca
L’Udinese, guidata da Kosta Runjaic, si presenta con un 3-5-1-1. Tra i pali, Okoye è preferito a Padelli. La difesa a tre è composta da Kristensen, Bijol e Solet. A centrocampo, Ehizibue e Kamara agiscono sulle fasce, mentre Lovric, Karlstrom ed Ekkelenkamp formano il trio centrale. In attacco, Atta supporta l’unica punta Lucca, scelta dettata dalle assenze di Davis, Sanchez e Thauvin.
Conceição rilancia Jovic e opta per la difesa a tre
Il Milan, sotto la guida di Sérgio Conceição, adotta un 3-4-3. Maignan difende la porta, protetto da Tomori, Gabbia e Pavlovic. Sulle corsie, Jimenez e Theo Hernandez garantiscono spinta offensiva, mentre Reijnders e Fofana presidiano il centrocampo. In avanti, Jovic è preferito ad Abraham, affiancato da Pulisic e Leao.
Le formazioni ufficiali
- Udinese (3-5-1-1)
Okoye; Kristensen, Bijol, Solet; Ehizibue, Lovric, Karlstrom, Ekkelenkamp, Kamara; Atta; Lucca
- Milan (3-4-3)
Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Jimenez, Reijnders, Fofana, Hernandez; Pulisic, Jovic, Leao
Arbitro e designazioni
La partita sarà diretta da Sacchi di Macerata, assistito da Del Giovane e Rossi. Il quarto uomo sarà Crezzini, mentre al VAR opereranno Marini e Massa.
Dove vedere la partita
Il match sarà trasmesso in diretta su Sky Sport Calcio, Sky Sport 251 e Sky Sport 4K. Sarà inoltre disponibile in streaming su Now, sull’app MySky e DAZN.